Scarpe Paloma Barcelò collezione primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Paloma Barcelò, scopri la collezione primavera/estate 2014 – Nel pieno della più antica tradizione calzaturiera spagnola si collocano le magnifiche scarpe Paloma Barcelò. In vista della prossima stagione calda sono tante le proposte del brand in materia di espadrillas rivisitate secondo quelle che sono le ultime tendenze suggerite dal panorama moda. Zeppe in corda, creepers, sandali e calzature che sembrano vere e proprie opere d’arte si susseguono in un tripudio di artigianalità ed estro creativo. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione primavera/estate 2014.

    Il magico mondo di Paloma Barcelò affonda le sue radici nel 1960 quando Manolo Barcelò fonda una sua azienda calzaturiera situata ad Elche, uno dei più importanti centri manifatturieri della Spagna. Manolo Barcelò era un vero e proprio maestro nella lavorazione delle corde e degli intrecci artigianali e si concentrò quasi ossessivamente sulle espadrillas, creandole per le più importanti maison di moda internazionali. Di qui, Manuel Barceló Martínez, figlio di Manolo, decise di seguire le orme del padre e, dopo aver prestato la sua abilità creativa ad altri designers, decise di creare una sua linea. Così, 10 anni fa nacque Paloma Barcelò (nome che dedicherà alla sua primogenita), brand amatissimo e focalizzato sulla tradizione spagnola e ovviamente sulle iconiche espadrillas, rivisitate, però secondo i trend più attual e glamour.

    Per la primavera/estate 2014, Paloma Barcelò propone svariati modelli da giorno, perlopiù realizzati in corda o in morbido suede. Le tradizionali espadrillas sembrano seguire il trend delle zeppe per la primavera/estate 2014: si tratta di calzature altissime, dalle linee estremamente estrose e particolari. La palette cromatica spazia, ovviamente, dalle nuance naturali della corda, materiale di punta dell’intera collezione, a tonalità pastello, senza tralasciare gli immancabili bianco e nero e tocchi di colore vitaminici quali il rosso, il verde e l’azzurro acceso. Tra le proposte più interessanti, figurano i sandali lilla con zeppa in corda altissima ma intagliata a mo’ di tacco, i sandali nei toni del blu e del verde che prevedono una zeppa imponente con linee e forme che richiamano alla mente la divertente figura di una lumaca, i sandali con zeppa in sughero declinati in oro e nero, binomio di estrema tendenza per la stagione, e, per le amanti delle altezze meno “esose”, le ballerine con zeppa e cinturino alla caviglia realizzate in suede coloratissimo. Fanno poi la loro comparsa delle scarpe creepers, tendenza per la primavera/estate 2014

    Come sempre il brand punta a realizzare i sogni e soddisfare le aspettative di una donna elegante e colta, dal gusto cosmopolita e che aspira a essere sofisticata e inconfondibile con grande semplicità. Ogni articolo di Paloma Barcelò è un incredibile pezzo di arte prodotta da mani esperte, all’insegna dell’alta qualitò e del valore del vero autentico artigianato.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.