Scarpe Paloma Barcelò Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Paloma Barcelò Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Paloma Barcelò propone una nuova straordinaria collezione di scarpe per la prossima primavera/estate 2015, articolando la sua produzione in due linee, quella omonima del brand e Palomitas by Paloma Barcelò. Le espadrillas, modello iconico dell’azienda calzaturiera spagnola tra le più longeve e conosciute al mondo, costituiscono indubbiamente l’elemento di punta affiancate da splendidi sandali con zeppa in corda intrecciata rivestiti di tessuti leggeri con romantiche stampe floreali e mules super glamour. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione per la prossima stagione calda.

    La sapienza artigianale che sin dagli anni ’60 contraddistingue Paloma Barcelò si incontra nuovamente con lo stile in occasione della primavera/estate 2015. Il brand spagnolo, conosciuto principalmente per le sue zapatos, torna a sorprendere presentando due linee di calzature estremamente glamour e, naturalmente, perfettamente in sincrono con l’alta qualità e il fascino del “fatto a mano”.

    La linea che prende il nome direttamente dall’iconico marchio, Paloma Barcelò, si compone di calzature che ben si addicono al periodo di destinazione della collezione: sandali e mules si ergono su monumentali zeppe di corda intrecciata e di legno, seguendo la scia tracciata dalla collezione Paloma Barcelò per l’autunno/inverno 2014-2015. La palette cromatica di riferimento è molto ampia e variegata, spaziando dalle nuance basic del nero e del testa di moro, affiancate da sfumature nude color cuoio, sino ad approdare a tinte più intense e vibranti come il verde e il rosso, senza trascurare la luminosità del bianco. La stampa rettile resiste come elemento di stile impassibile allo scorrere delle stagioni e viene declinata nelle più disparate sfumature di colore: dal color sabbia al rosa. Delicate e leggere stampe floreali realizzate su raso caratterizzano poi alcuni dei modelli più romantici e femminili della collezione, tra cui splendidi sandali su zeppa in vimini con nastri in stoffa ad avvolgere sensualmente la caviglia.

    Sono le espadrillas, invece, di grande tendenza anche per la scorsa primavera/estate 2014, a primeggiare nell’ambito della linea Palomita by Paloma Barcelò, l’anima più casual e informale del brand. A queste, coloratissime e giovanili, si affiancano numerose proposte flat, principalmente sandali in toni pastello con fibbie a mo’ di ciabatta (non è ancora “morto” il trend che ha tanto fatto discutere lo scorso anno?) e sandali con zeppa alta, in corda, realizzata in un insolito grigio ghiaccio.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Paloma Barcelò.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI