Scarpe Pantofola D’Oro, sneakers sport & chic

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    C’era una volta Pantofola d’Oro, un marchio artigianale, convinto che il prodotto avesse un’anima, che la qualità fosse il suo vero fondamento, capace di parlare al cuore dei più grandi atleti e campioni. Quel marchio c’è ancora, si chiama Pantofola d’Oro ed è divenuto leggenda perché nella sostanza non è mai cambiato: stessa dedizione, stessa voglia di interpretare, anno dopo anno, i sentimenti del proprio tempo“…

    L’ultima collezione si chiama “PDO1”, frutto della collaborazione con Lapo Elkann recentemente entrato a far parte nell’advisory board. Non proprio un caso, dal momento che il prodotto di punta della collezione è la “Allenamento ‘66”, evoluzione del modello omonimo, così chiamata nel 1966 da John Charles, bomber bianconero e pupillo dell’avvocato Agnelli.

    Una sinergia che si è concretizzata su tutti i fronti: in termini di prodotto, con Italia Independent, e in termini di comunicazione, con Independent Ideas. La factory creativa si è occupata del progetto complessivo di re-branding, rivisitando l’heritage e gli aneddoti più significativi e poetici della storia del brand.

    Se avete voglia di scoprire dove è nato il brand made in Italy, vi immergerete nella splendida cornice del centro storico di Ascoli Piceno, visitando una location carica di significato, mentre a pochi passi dall’ubicazione dell’antica bottega aperta dai Lazzarini nel 1886, in un affascinante palazzo d’epoca, troverete il concept store di Pantofola d’Oro.

    All’interno, i nuovi modelli uomo e donna Pantofola d’Oro 1886 e Pantofola d’Oro Sport mentre per i più piccoli sono disponibili le versioni “mignon” by Pantofolina.

    Per chi invece è in zona Milano, tra Porta Venezia e Piazza Cinque giornate, nel cuore del fashion district della città, è aperto il nuovo showroom Pantofola d’Oro.

    Immagini tratte da pantofoladoro.com