Scarpe pastello Primavera/Estate 2015, i modelli di tendenza [FOTO]

Scarpe pastello Primavera/Estate 2015, i modelli di tendenza [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera Estate 2015 sono ricchissime di scarpe pastello, modelli che le griffe più celebri hanno voluto in forme eleganti o più casual. In vista dei mesi caldi, il trend delle tinte accese ha investito tutti gli ambiti del fashion system, ma è soprattutto nel campo delle calzature che ha trovato interpretazioni sempre più innovative: scopriamo insieme quali sono le scarpe pastello più chic del momento.

    Grande spazio è dedicato quest’anno dalle maison di lusso alle scarpe in sfumature di rosa, dal cipria al rosa candy più intenso, fino al rosa shoking e al fucsia. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Saint Laurent propone dècolletès a punta in pieno stile Barbie con tacco stiletto nero e tomaia pastello, scelta che ricorre anche nella collezione Steve Madden per modelli in pelle verniciata più eccentrici.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Liu Jo premia sfumature più chiare di rosa per le sue slingback, forma che torna anche nelle collezioni Renè Caovilla e Giancarlo Paoli. Rosa cipria per i sandali Aperlai e per i sabot Ballin. Le pumps Gianvito Rossi più bon ton sono pensate invece in sfumature di lilla molto romantiche, così come quelle di Miu Miu. Rosso molto brillante per i modelli Valentino e Christian Louboutin, per le peep-toe Loriblu e i modelli con inserti gioiello di Badgley Mischka.

    L’arancione e il giallo segnano le collezioni più vivaci del momento: Dolce & Gabbana propone pumps e sandali giallo tenue, mentre la collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Malone Souliers premia sabot e dècolletès scultoree in sfumature di giallo sole più intense.

    Orange per le creazioni innovative di Paul Andrew, per i sandali flat di Charlotte Olympia e i mocassini di Pollini.

    Molto popolari nelle collezioni estive le scarpe verdi, in sfumature che spaziano dal verde smeraldo al verde menta più chiaro. Sandali gioiello di questo tipo si fanno largo tra le novità firmate Ballin e Nine West, mentre Aperlai propone sandali scultura in toni più tenui. Verde smeraldo intenso per le pumps Jimmy Choo e Schutz, così come per le sneakers Vans più trendy della stagione.

    L’azzurro e il celeste cielo segnano le linee Twin Set, Alexander Wang, Albano e Chelsea Paris, toni applicati a forme da giorno o da sera tra le più chic del momento. Sfogliate le immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quale modello di scarpe pastello correrete ad acquistare dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI