Scarpe Patrizia Pepe Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Patrizia Pepe presenta la sua nuova collezione di scarpe per l’Autunno/Inverno 2015-2016, una delle linee più grintose e di carattere tra quelle proposte finora dai grandi marchi di moda. La griffe, prima scelta delle fashioniste italiane, resta fedele al mood rock glam e ultra moderno che da anni caratterizza le sue creazioni più glamour, ma non rinuncia a tocchi bon ton più romantici.

    Se amate gli articoli delle collezioni Patrizia Pepe, saprete che la griffe dimostra da sempre un debole per i modelli in stile garçon dal deciso mood rock glam, a cominciare dai biker boots. Le scarpe in stile mannish rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo quest’anno, lo sa bene Patrizia Pepe che dedica a questo tipo di calzature la parte più importante della sua nuova collezione.

    Il catalogo scarpe Patrizia Pepe online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online in cui troverete i prezzi di ogni modello – è particolarmente ricco nel campo degli stivaletti in pelle nera. I biker boots hanno punta tonda, tacco basso e tomaia bassa oppure più alta intorno al polpaccio, modelli che Patrizia Pepe arricchisce aggiungendo borchie lungo il tallone oppure cinturini multipli che avvolgono tutto il collo del piede, anche questi interamente rivestiti di borchie.

    Catene audaci prendono il posto dei cinturini lungo gli stivaletti più intriganti, modelli cui la griffe alterna stivali flat con zip e inserti in metallo, anfibi lace up con stringhe e mascherina con doppio cinturino nella parte superiore, ma anche stivali overknee con gambale che supera il ginocchio, il tutto sempre in rigorosa pelle nera.

    Stile mannish anche per le stringate e le sneakers, modelli realizzati nella forma più tipica delle creepers con suola molto alta percorsa da decori a righe: hanno tomaia in pelle a tinta unita oppure interamente glitterata, ma sono previste anche in versioni con maxi applicazioni gioiello che di certo non passano inosservate.

    Ben più femminili e sofisticate le pumps: tra le dècolletès a punta Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour non possiamo non menzionare i modelli Patrizia Pepe, nelle vesti in camoscio con tacco stiletto alto e rivestito oppure con tacco gattino in stile anni ’50. Stessa forma per le mary jane con caratteristico cinturino borchiato che avvolge il collo del piede, in toni scuri e chiari.

    Quali sono le scarpe Patrizia Pepe più fashion dalla nuova collezione dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?