Scarpe Paul Smith Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    L’inconfondibile stile british delle scarpe Paul Smith per la primavera/estate 2015 si miscela sapientemente con elementi super glamour e di grande tendenza, atti ad ingentilire e rendere più femminili anche le celebri calzature stringate chiaramente di ispirazione mannish che il brand inglese crea anche per noi donne. Non solo Derby e Oxford ma anche slippers a pois, sandali con zeppe, sandaletti ultraflat e pumps in pelle. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe firmata Paul Smith.

    Dire Paul Smith equivale a dire stile, elegante e ricercato, inconfondibile e ormai iconico. Lo stilista britannico, facilmente riconoscibile per il suo particolare uso delle stampe e a righe e per il suo gusto a tratti kitsch, si diletta nella creazione di una collezione che rivisita alcuni dei suoi più rappresentativi modelli di scarpe, rivestendoli di nuova personalità alla luce di quelle che sono le ultime tendenza del panorama moda al femminile.

    Il modello di punta è come sempre costituito dalle stringate, predominanti anche nella collezione autunno/inverno 2014-2015 che Paul Smith ha pensato per l’uomo, declinate in tonalità particolari e glamour. Si alternano splendidi modelli proposti in tonalità pastello impalpabili e delicate come per le stringate in suede rosa cipria, quelle in pelle ecru e tela e, ancora, le stringate con cap toe bicolor, in rosa e rosso ciliegia. Non mancano neppure i mocassini, anch’essi suggeriti nei toni eterei del rosa e del celeste o in quelli più grintosi del rosso e dell’ocra: questi ssono caratterizzati dalla presenza di una nappina anteriore con frange e sono realizzati interamente in suede. Ruolo di prim’oridne anche per le slippers, suggerite in monocolore, come nel caso di quelle blu navy arricchite solo da una fascetta nera in pelle, o vivacizzate dalla presenza di una singolare stampa a maxi pois che si staglia su fondo blu, fucsia o celeste.

    La medesima stampa a pois contraddistingue anche splendide pumps e dècolletès in tessuto che si affiancano ai modelli in pelle nei toni del borgogna, del nude e del verde oliva, affiancate, per le amanti del tacco, da sandali alti che rimangono ugualmente comodi e confortevoli, nelle tonalità naturali della pelle e del cuoio. Paul Smith suggerisce anche splendidi modelli con zeppe, di grande tendenza per la primavera/estate 2015, seguiti da proposte ultraflat, con listini in pelle incrociati e colorati. Chi ama lo stile sporty chic troverà ampio riscontro nella nuova collezione: si susseguono molte tipologie di sneakers, realizzate in pelle traforata o, piuttosto, caratterizzate dalla presenza di stampe floreali in diverse sfumature di colore.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Paul Smith.