NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Paula Cademartori Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Paula Cademartori Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Paula Cademartori lancia la sua prima collezione di scarpe per l’Autunno/Inverno 2015-2016, dimostrando tutta la sua passione per la moda e la sua maestria anche in questo settore. La stilista, amatissima dalle fashion victim italiane e non solo per le sue incredibili borse stampate dalle forme estremamente glamour, ha voluto per la sua primissima linea di calzature forme altrettanto estrose e caratteristiche: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Dopo aver raggiunto tutto il mondo con le sue incredibili borse, fotografate ogni giorno in mano alle star e alle blogger più fashion, Paula Cademartori ha deciso di voler lasciare la sua impronta anche nel settore delle calzature, puntando però solo su modelli davvero unici nel loro genere e immediatamente riconoscibili.

    Collezioni come quella di scarpe Nicholas Kirkwood per l’Autunno/Inverno 2015-2016 sono tutte giocate su forme scultoree e su contrasti cromatici estrosi, ed è proprio questo mood deciso che Paula Cademartori ha scelto di imitare, puntando a lasciare senza parole le sue clienti.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il cuore della collezione è rappresentato da sandali invernali in color block che di certo non passano inosservati. Hanno block heel alto ma più comodo di uno stiletto, punta open-toe e listini intrecciati lungo il collo del piede che diventano nastri da legare intorno alla caviglia sul modello dei sandali alla schiava.

    Le versioni a tinta unita sono previste in suede beige oppure nero, ma a dominare la scena sono soprattutto quelle in color block, modelli con base beige e decori turchesi e rosa, versioni multicolor ben più estrose e varianti in rettile dall’allure più sofisticato. Forme cage con cinturini alti intorno alla caviglia anche per gli stivaletti della linea, con punta stretta e spesso cap-toe, previsti a tinta unita e in color block come i sandali.

    La collezione di pumps Paula Cademartori premia la forma delle dècolletès a punta, cuore di diverse linee come quella di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2015-2016. La stilista le ha ideate in camoscio nero o in sfumature pastello di rosso e rosa cipria, così come nelle vesti laminate color argento con stelle multicolor lungo il tacco. Tinta unita per gli ankle boot scultorei della collezione, modelli color argento, in pelle nera o marrone con punta allungata e tacco di un cm.

    Cosa ne pensate della prima collezione di scarpe firmata Paula Cademartori?

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI