Scarpe Paula Cademartori Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Paula Cademartori introduce le novità della sua collezione di scarpe Primavera/Estate 2016, la seconda linea di calzature firmate dal marchio di lusso che si è imposta in brevissimo tempo grazie alle sue creazioni immediatamente riconoscibili. Cuore della collezione sono come sempre modelli molto estrosi, articoli stravaganti in vesti multicolor o con fantasie pastello cui è davvero impossibile resistere.

    Tra le scarpe Primavera/Estate 2016 più fashion, i modelli Paula Cademartori si impongono immediatamente all’attenzione per lo stile moderno e anticonvenzionale che segna ogni creazione. La griffe ha inserito tra le sue novità per la stagione calda soprattutto sandali che si avvicinano molto alla forma dei gladiator, con listini dal legare intorno alla caviglia.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di sandali con tacco leggermente più largo di un classico stiletto, dotati di punta peep-toe e listini classici a fascia oppure in forme cut-out dall’allure esotico. Ai modelli a tinta unita in colorazioni tradizionali come il beige e il nero, la griffe alterna quelli bicolor e multicolor con base cromatica in nuances quali il rosso, il rosa, l’arancione, il magenta e l’azzurro, alternati con maestria lungo la tomaia.

    Una forma simile è riservata anche ai sandali flat della linea, anche in questo caso calzature open-toe con nastri in pelle da annodare lungo la gamba e tacco di mezzo cm. Ma ai suoi sandali più eccentrici il marchio non dimentica di affiancare novità più raffinate ed eleganti: si tratta di calzature open-toe in total black con applicazioni di maxi perle lungo il t-bar. A chi non ama molto i tacchi Paula Cademartori riserva modelli con para alta sul modello della scarpe platform, calzature di carattere in pellami principalmente laminate.

    Pelle laminata color argento e oro anche per le dècolletès, articoli con punta tonda e inserti colorati lungo il tacco alto. Al pari di collezioni come quella di scarpe Manolo Blahnik per la Primavera/Estate 2016, la griffe italiana dedica un posto importante nella sua linea anche alle ballerine e alle calzature flat: modelli a punta stretta e allungata in pelle magenta lasciano il passo a ballerine e slippers bicolor con fantasia a fasce, mentre maxi stelle colorate scandiscono il t-bar e il cinturino delle infradito.

    Sfogliate le immagini della collezione di scarpe Paula Cademartori nella nostra fotogallery, vi piace lo stile eccentrico della proposta per la Primavera/Estate 2016?