Scarpe Pedro Garcia: le francesine con il fiocco

da , il

    pedro garcia francesine con fiocco

    E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di Pedro Garcìa, il designer spagnolo famoso per scarpe e borse molto particolari. Ora come sapete io adoro le scarpe con fiocco applicato, una tendenza che quest’anno ha contagiato tantissime collezioni. E’ divertente di volta in volta vedere come la particolarità del fiocco viene interpretata a seconda della fantasia del designer, e che abbiamo potuto apprezzare soprattutto nelle collezioni di Lanvin, inclusa quella disegnata per H&M.

    Di Pedro Garcia abbiamo già apprezzato in passato delle creazioni, anche per quanto riguarda delle creazioni da sposa. Oggi sul suo sito sono stata particolarmente colpita da queste francesine rosa.

    A prima vista sembrano delle scarpe molto raffinate riservate alle signorine bon ton, ma dopo un’occhiata più attenta tradiscono un’anima più grezza che le rende ancor più belle. Sono francesine in seta rosa, con la punta ricoperta da un grazioso tulle e l’allacciatura è ornata da questo fiocco nero extralarge, il dettaglio che più attrae di queste scarpe.

    Della stella linea sono disponibili anche delle ballerine e delle classiche décolletés, entrambe creazioni bellissime.