Scarpe per matrimonio da uomo: i modelli per l’Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Le scarpe per matrimonio da uomo sono un settore molto ricco: tanti i modelli per l’estate 2015 tra cui gli uomini che si accingono a pronunciare il fatidico “Sì” all’altare possono scegliere, prediligendo calzature dalle linee estremamente classiche come le tradizionali stringate Oxford o Derby in vernice piuttosto che mocassini, monk strap e modelli simil slip on in pelle spazzolata, l’ideale per chi ama osare di più. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle per questa stagione calda.

    Nel giorno del matrimonio, indubbiamente, l’attenzione è quasi completamente focalizzata sulla sposa ed è anche per questo, oltre che per quanto rappresenta, che noi donne reputiamo quello del “sì, lo voglio” il giorno più bello della vita, concentrandoci su quanto indosseremo sin nei minimi dettagli, senza trascurare, naturalmente, le scarpe.

    Se però è vero che la scelta delle scarpe da sposa è ardua e fondamentale, quale complemento perfetto dell’abito, è altrettanto veritiero che neppure quella delle scarpe che indosserà il nostro lui deve passare in secondo piano. Il settore delle scarpe per matrimonio da uomo è indubbiamente uno dei punti forti di molti brand che si occupano di calzature, puntando sull’estrema qualità e sul pregio delle materie prime utilizzate e offrendo allo sposo la possibilità di scegliere tra un’infinita di modelli, a prima vista probabilmente quasi identici ma differenziati per piccoli dettagli di stile che fanno decisamente la differenza.

    Naturalmente, come per la sposa, la palette cromatica di riferimento è piuttosto ristretta, spaziando dal nero al testa di moro molto scuro, nonostante facciano la loro comparsa timidi tocchi di colore nei toni dell’avorio, del borgogna o del blu. Anche per quest’anno sono le scarpe in vernice a predominare, eleganti ed impeccabili, da sostituire eventualmente con modelli in pelle spazzolata. Scarpe stringate Oxford e Derby costituiscono la prima scelta per molti “novelli sposini”: ne suggeriscono di splendide ed elegantissime brand come Fratelli Borgioli, Max Verre e Floris Van Bommel, ideali per gli amanti di un look senza tempo e destinato a non passare mai di moda.

    Per chi predilige, invece, uno stile più personale e contemporaneo, segnaliamo i mocassini lucidi della collezione uomo primavera/estate 2015 di Prada, quelli in pelle di Valentino Garavani e, ancora, particolari modelli monk strap come quelli suggeriti da Fratelli Rossetti.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte dell’estate 2015 pensate per lui nel giorno più bello.