NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Philipp Plein Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Philipp Plein Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Philipp Plein strizza l’occhio anche quest’anno a uno stile ultra moderno e iper femminile, una linea scandita da articoli rock glam in cui sono le borchie e le applicazioni in metallo le vere protagoniste. Lo stilista sceglie come sempre di stupire premiando forme grintose, per calzature eleganti, casual o sporty chic declinate in toni molto intensi.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2016-2017, anche Philipp Plein investe su strutture ricercate e audaci allo stesso tempo, completandole con applicazioni di carattere, solo per vere fashion victim.

    La linea di ankle boot e stivaletti comprende calzature platform dai tacchi alti fino ai 13 cm e dalla tomaia in camoscio principalmente in total black, ma non mancano forme più lineari e femminili come quelle degli ankle boot a punta stretta privi di plateau con borchie lungo il puntale e cinturino decorativo che abbraccia la caviglia. Li troverete sia in nero che in un rosso fuoco più intenso e chic.

    Plateau altissimi anche per le dècolletès. Parliamo di forme peep-toe con tacco a sigaretta fino ai 13 cm bilanciato da un plateau interno di 4 cm, modelli con base in pelle nera, rossa o burgundy dalle borchie color oro oppure argento che avvolgono per intero la tomaia. Alle forme a punta aperta si alternano poi quelle a punta stretta, dècolletès più raffinate con applicazioni in metallo all-over oppure solo lungo i profili.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Giuseppe Zanotti Autunno/Inverno 2016-2017, anche Philipp Plein vuole nella sua linea di sandali modelli in pelle nera con stiletto rivestito, fasce intrecciate sul collo del piede e applicazioni di pelliccia che danno al modello un tocco più raffinato, articoli perfetti per completare look da occasione sofisticati.

    Ma come saprete se amate lo stile delle creazioni della griffe, Philipp Plein ha un debole per le calzature dallo stile mannish deciso, a cominciare dagli anfibi. Il catalogo online sul sito ufficiale comprende quest’anno anche anfibi in pelle nera dalle maxi pietre decorative, oltre a forme più sportive come quelle delle slip on con piccolo teschio lungo la punta, con borchie o altri inserti lungo la tomaia. Applicazioni gioiello anche lungo le sneakers, forme high top e running shoes che di certo non passano inosservate.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Philipp Plein?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI