Scarpe Phillip Lim Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Phillip Lim ha pensato una collezione autunno inverno 2013-2014 di calzature di carattere quest’anno, e anche in questo caso, ritroviamo dei must have che a quanto pare saranno il cuore di un po’ tutte le proposte invernali: le stampe rettile e gli inserti in pelliccia. La collezione autunno inverno 2013-2014 di Phillip Lim propone accanto a forme più classiche di ankle boot, stivali, sandali e pumps, novità interessanti come gli stivaletti con punta open-toe e ancora ballerine e slippers a punta triangolare davvero originali.

    Le collezioni autunno inverno 2013-2014 si stanno attestando un po’ tutte su queste tendenze molto audaci. Linee come quella di Christian Louboutin condiscono il tutto con colorazioni vistose e accostamenti di materiali difficili da far passare inosservati, mentre collezioni come quella di Jimmy Choo hanno fatto dei rivestimenti in pelliccia l’ennesima occasione per realizzare scarpe sopra le righe e sicuramente fuori dal comune.

    La collezione invernale di Phillip Lim, come vi anticipavamo, riserva molto spazio agli stivali. Li potrete vedere meglio nelle nostre immagini nelle versioni classiche con tacco più robusto di uno stiletto e gambale in pelle nera, marrone scuro, taupe o grigio scuro, che arriva sotto il ginocchio. Per le amanti degli overknees, niente paura: Phillip Lim ha voluto modelli a punta arrotondata con il gambale più alto nella parte del ginocchio, proprio in stile cavallerizza.

    Tra le novità della proposta Phillip Lim ecco spuntare anche stivali overknees con punta open-toe avvolta da fascia in pelle in tono o in versione laminata a contrasto. Agli stivali open-toe da sfoggiare in occasioni in cui vorrete essere glamour e soprattutto originali, Phillip Lim alterna stivaletti con tomaia più bassa, dalla punta peep-toe caratterizzati da accostamenti di pelle e suede in sfumature leggermente diverse.

    Nella linea di ankle boot spazio invece a modelli a punta stretta, trend che a quanto pare dall’estate passerà anche alla prossima stagione, con tacco alto o nelle versioni con tacco gattino in pelle declinata principalmente in toni scuri. Non mancano anche in questo caso modelli open-toe con o senza cinturino alla caviglia.

    Nella collezione di pumps troverete tante dècolletès a punta stretta, dai modelli in pelle opaca con fascia sulla punta, a quelli in pelle di rettile, in glitter o in tweed più eleganti. Non mancano nella collezione Phillip Lim scarpe basse, ballerine a punta stretta in diversi colori, mocassini dal mood garçon e slippers negli stessi toni e materiali delle pumps.

    Cosa ne pensate della proposta invernale di Phillip Lim?