Scarpe Phillip Lim primavera/estate 2014 [FOTO]

Scarpe Phillip Lim primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Scarpe Phillip Lim
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Phillip Lim primavera/estate 2014Phillip Lim, designer thailandese di estremo talento, propone in vista della prossima stagione calda una nuova collezione di scarpe destinata ad affascinare il pubblico delle fashion victim. Si tratta di una vasta gamma di calzature estremamente semplici ed essenziali, mai sopra le righe, caratterizzata da linee pulite e nette e colori vividi e brillanti che si alternano alle tonalità basic del nero, del bianco e del beige. L’ispirazione deriva dalla purezza di paesaggi incontaminati e dal mondo maschile, giocando poi con i materiali e le tonalità di colore. Sfoglia la gallery per scopire l’intera collezione Phillip Lim.

    Phillip Lim è sempre stato immerso nel mondo della moda, sin dall’adolescenza, trascorsa in California dopo che assieme alla sua famiglia vi si trasferì dalla Thailandia. Dopo esperienze di alterna fortuna, nel 2005, all’età di 31 anni, Phillip Lim crea la propria griffe, canalizzando tutte le sue energie verso la sua forte passione per il fashion, ereditata dalla madre nonostante quella dello stilista non fosse la professione che aveva in mente durante gli studi.

    Il brand si chiama 3.1 Phillip Lim, riferendosi alla sua età; il successo è immediato e la prima collezione viene presentata alla Fashion Week di New York per l’autunno 2005, riscuotendo immediatamente enormi consensi tra pubblico, editoria e addetti ai lavori. Ad oggi, Phillip Lim è uno dei giovani stilisti più quotati al mondo.

    La collezione pensata dal fashion designer per la prossima stagione calda si ispira all’asprezza di paesaggi incontaminati e alla vita primitiva, in perfetto equilibrio con il proprio ecosistema e con la natura tutta. I colori sono basic ma si concedono sprazzi vivaci, spaziando dalle tonalità del bianco, del nero e del beige, alle tonalità pastello e a quelle vivide e brillanti del blu, di grande tendenza come è possibile notare sfogliando ad esempio le immagini della nuova collezione primavera/estate 2014 di Alexander Wang, sino ad arrivare alle nuance calde dell’ocra e alle stampe animalier, estremamente glamour.

    I modelli più ricorrenti sono sandali con tacchi alti e vertiginosi, proposti in total white o total black, dal mood aggressivo ma mai eccessivo, t-bar shoes che abbinano pelle mat a inserti in vernice, e sandaletti ultraflat o con mezzo tacco, perlopiù caratterizzati da listini incrociati e fibbie. Tra le calzature più rappresentative segnaliamo le magnifiche ballerine sagomate modello d’Orsay, pervase da nuance tenui come l’avorio, accostamenti color block e stampe astratte. Grandi protagoniste sono poi le calzature di ispirazione maschile: via libera alle slipper, di grande tendenza per la primavera/estate 2014, ingentilite dai bagliori luminosi delle tonalità metalliche prescelte, le sneakers, perlopiù declinate in colori scuri, e Chelsea boots, in vernice lucida nera o total white.

    Sfoglia la gallery per scoprire l’intera collezione di Phillip Lim.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Scarpe Phillip Lim
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI