Scarpe Pierre Hardy Autunno/Inverno 2012-2013: color block e forme scultura [FOTO]

da , il

    Come c’era da aspettarsi, Pierre Hardy ha pensato anche per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013 una linea di calzature decisamente sopra le righe. Il brand ha scelto ancora una volta di puntare su idee molto innovative, a cominciare dalla scelta della forma dei modelli, per arrivare poi agli accostamenti di materiali e giochi cromatici, e il risultato è davvero stravagante. Ankle boot, pumps, stivaletti e stivali diventano occasione per muoversi al confine tra così tante idee creative che è davvero difficile star loro dietro. Scopriamo insieme la collezione nel dettaglio.

    Da diverse stagioni le collezioni Pierre Hardy si fanno notare per originalità e voglia di stupire, vi basti ripensare alla più recente collezione primavera estate 2012, interamente dominata dal color block. A quanto pare, anche la linea invernale non è da meno, come potrete vedere meglio nelle immagini della fotogallery.

    Per l’inverno 2012-2013, Pierre Hardy propone infatti fantasiosi ankle boot con tacco alto o con zeppa. Le zeppe sono altissime e vistose, adattate a modelli con punta peep-toe, cinturino alla caviglia e intorno al collo del piede, e t-bar centrale. Sono pensate con parte della zeppa e del tallone spesso a contrasto con il resto della tomaia o in più evidente color block, con listini in diversi colori. Non mancano versioni multicolor con motivo geometrico intrecciato e tacco scultura di 12 cm, o ancora varianti a punta stretta con pannelli in toni fluo come l’arancione, il rosso e il blu elettrico.

    Molto eccentrici i modelli con tacco e tomaia in pelle scamosciata viola e parte del tallone in azzurro chiusa da cinturino, o ancora le varianti con mascherina anteriore sulla punta stretta, dalle forme spesso molto particolari. Non mancano modelli con tacchi scultura larghi, varianti con tomaia cage formata da diversi listini sovrapposti e modelli con decorazione “arcobaleno” a righe multicolor.

    Anche la linea di sandali invernali non è da meno e tra i suoi rappresentanti più vistosi troviamo modelli con tacco 15 bilanciato da plateau anteriore, con cinturino alla caviglia, inevitabile per non cadere su simili trampoli, e motivo pitonato o in color block per il resto della tomaia. Gli stivali sono tutti proposti con tacco stiletto molto alto, mentre per i gambali si alternano pannelli in vernice spesso colorata con varianti rivestite di pelliccia a pelo lungo. Non mancano overknees ben più di carattere!

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?