Scarpe Pierre Hardy, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Pierre Hardy torna a stupire con la sua nuova collezione di calzature dedicata alla prossima stagione primavera estate 2013, confermandosi anche questa volta uno degli stilisti più capaci nel campo delle scarpe scultura. La sua originalità e creatività si notano anche nella nuova collezione estiva, dominata da sandali con tacchi in forme innovative, pumps colorate e modelli decisamente spettacoli, come del resto ci aspettavamo. Forme strutturate e motivi decorativi singolari sono il cuore della collezione Pierre Hardy per la prossima stagione calda, diamole uno sguardo più da vicino.

    Proprio di recente abbiamo dato un’occhiata alle novità altrettanto particolari della collezione Resort 2013, una premessa alla collezione estiva vera e propria che stiamo per vedere insieme, ma anche un seguito rispetto alla collezione autunno inverno 2012-2013 che ha fatto del color block e di strutture scultoree il suo punto di riferimento.

    Anche la collezione primavera estate 2013 trova il modo di farsi notare a sua volta. Come potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Pierre Hardy propone innanzitutto toni pastello a contrasto sui modelli in color block, sandali con tacco piramidale rivestito in pelle marrone, dalla tomaia formata da listini trapezoidali che associano colori quali il beige, il bianco, il giallo, il rosa e l’azzurro, o nella versione con tallone coperto e listino sulla punta open-toe in rosa.

    Nella stessa forma sono pensati i sandali in pelle proposti in total black se non amate gli eccessi del color block, mentre sandali open-toe con listini intrecciati e alto cinturino alla caviglia sono proposti con tacco largo rivestito in vernice nera o nelle versioni con tacco in legno e listini in rosa cipria, bianco e nero.

    Molto più particolari sono i modelli di sandali con listini e tacco rivestito da stampa rettile in nero, beige e rosa, mentre le forme cage si arricchiscono di tacchi stiletto con parte inferiore percorsa da fascia in toni accesi e stringhe lungo i listini spesso in color block, ma anche con stampe animalier.

    Una struttura simile torna su zeppe altissime e modelli flat, mentre nel settore delle pumps spuntano modelli con tomaia asimmetrica a tinta unita o in bicolor, dal tallone coperto e con punta stretta, varianti con tacco 12 e punta arrotondata in diversi colori pastello in suede e pelle e ancora ankle boot dalla forma asimmetrica.

    Completano la collezione pumps peep-toe con tomaia spesso in bicolor o in color block. Vi piace la nuova proposta Pierre Hardy?