Scarpe Pierre Hardy, l’originale collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Pierre Hardy si riconferma ancora una volta il re delle scarpe scultura, la sua nuova collezione primavera estate 2012 torna a premiare forme strutturate nella miglior tradizione del marchio, una linea che lascia davvero senza parole. Dai sandali con tacco alto e spesso molto particolare nella linea, alle pumps con tacco medio, per arrivare alle eccentriche zeppe altissime, non c’è modello nella nuova collezione che non appaia come una piccola opera d’arte. A dominare la scena ancora una volta è il color block e in particolare accostamenti cromatici vivaci e d’impatto, come vogliono alla fine i must have del periodo. Diamo uno sguardo insieme alla nuova collezione di Pierre Hardy.

    Scarpe Pierre Hardy P/E 2012: i sandali

    La linea di sandali è quella più aperta alla sperimentazione e ci propone una serie di modelli molto caratteristici. Sandali con punta open-toe e tacco alto, spesso oltre i 12 cm, sono pensati in pelle di coccodrillo con listini in colori e tessuti diversi ritagliati a creare una copertura all’altezza del collo del piede che sembra quasi una maschera. Sono proposti in colori diversi e soprattutto in color block.

    E in color block sono pensati anche i modelli con listini sottili alternati e annodati insieme, o ancora le varianti in vernice con doppio cinturino, spesso dotate di tacco scultura. Non mancano modelli di sandali cage che presentano una vera e propria rete di listini e cinturini ad abbracciare il piede o ancora versioni particolarissime con fasce che imitano le forme del Colosseo.

    Scarpe Pierre Hardy P/E 2012: le pumps

    La linea di pumps Pierre Hardy premia soprattutto forme bon ton e torna ai tacchi medi. Nella nostra fotogallery e sul sito ufficiale potrete vedere modelli di mary jane a punta stretta con cinturino alla caviglia, dècolletès in pelle color corallo con stiletto medio e inserti sulla punta stretta e ancora dècolletès d’Orsay in suede pensate in bicolor.

    Scarpe Pierre Hardy P/E 2012: le zeppe

    Punto di forza della collezione estiva sono le altissime e particolarissime zeppe, modelli davvero unici e straordinari come quello con tomaia a righe multicolor, tacco altissimo e plateau, o ancora il modello zebrato in bianco e nero che alterna motivi a righe larghe a fantasie a righe strette ed è concluso da cinturino intrecciato intorno alla caviglia e punta peep-toe. Un po’ tutti i modelli della collezione di Pierre Hary sono straordinari, voi non siete d’accordo?