NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Pierre Hardy, Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Pierre Hardy, Primavera/Estate 2014 [FOTO]

    Scarpe Pierre Hardy Primavera/Estate 2014, il lusso delle geometrie e del metallizzato – Lo stilista francese celebre per le calzature opulente e fortemente improntate sul design lancia una nuova collezione destinata a stupire. In vista della prossima stagione, Pierre Hardy suggerisce sandali alti e iperfemminili, declinati in ottica color block, dècolletès e pumps in nuance vitaminiche ma anche tanti modelli casual chic come sneakers, sandali flat e ballerine. Sfoglia la gallery e scopri 40 dei modelli più belli.

    Pierre Hardy è stato un ballerino professionista fino ai 30 anni. Poi, con la stessa passione e la stessa dedizione, ha cominciato a disegnare scarpe, seguendo la sua passione di sempre. Dopo aver lavorato come illustratore per riviste monumentali del settore moda come Vogue e Vanity, ha cominciato la sua carriera collaborando con Christian Dior, Hermès e Balenciaga e nel 1999 crea le sue prime collezioni, inizialmente dedicandosi solo alle scarpe per lui ma cedendo poi al fascinoso mondo delle calzature femminili.

    Le sue, oltre ad essere scarpe, sono vere opere d’arte, prodotti sofisticati e ricercati che non partono da una storia, non hanno la pretesa di raccontare ma si fondano sulla purezza della linea e della geometria. Anche la sua ultima collezione, realizzata per la Primavera/Estate 2014, trae ispirazione dal mondo dell’astratto e comprende modelli numerosi e diversissimi tra loro, adatti ad ogni donna e soprattutto ad ogni personalità. Catturano immediatamente l’attenzione i tanti sandali con tacco alto che Hardy realizza in pelle e in color block, accostando nuance neutre come l’avorio e il non-colore bianco a toni pastello o ultravitaminici, tendenza ripresa da molti brand, come riscontrabile ad esempio sfogliando le immagini della collezione Primavera/Estate 2014 di Longchamp. Tra i vari modelli si distingue in particolar modo quello che lo stilista ha disegnato in esclusiva per la piattaforma e-commerce shoescribe.com, un sandalo con tacco a goccia e stampa pitonata, declinato in nuance metal, che ammicca all’arte surrealista.

    Tanto colore e finish metallizato anche per i numerosi modelli di dècolletès: in particolare, segnaliamo le dècolletès giallo limone con tacco a stiletto e quelle bicolor, gialle e viola a effetto rettile. Il bicolor è la tendenza prevalente in materia di colore anche per quanto riguarda le ballerine. Colori contrastanti come il fucsia e il viola ma anche accostamenti rodati e vincenti tra nuance quali il nero e l’argento, rendono alcuni dei nuovi modelli flat di Pierre Hardy molto vicini a conquistarsi un proprio posto tra le ballerine più belle della storia. Non mancano, per le amanti del rasoterra e del look casual, proposte sporty-chic coloratissime e mocassini di ispirazione maschile.

    Sfoglia la gallery e scopri 40 dei più sorprendenti modelli proposti da Pierre Hardy per la prossima stagione.

    510

    PIÙ POPOLARI