Scarpe Pinko, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Pinko ha voluto quest’anno una collezione primavera estate 2013 di calzature solare, colorata e romantica, ispirata ai trend più glamour della stagione. La proposta estiva del brand spazia infatti tra diverse forme, dalle ballerine alle slippers, dai sandali con tacco alto a quelli con zeppa, dalle dècolletès a punta stretta ai modelli platform peep-toe, tutti caratterizzati dalla scelta di tonalità pastello neutre e bon ton, ma anche da accenti più forti soprattutto nel campo delle stampe e degli inserti. Ma diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di Pinko nel dettaglio.

    Le collezioni primavera estate continuano a caratterizzarsi quest’anno per la scelta di colorazioni vivaci, toni pastello e accenti fluo davvero stravaganti, e ancor più per la presenza di stampe di ogni tipo, da quelle astratte, ai più classici motivi floreali, alle fantasie fumetto che non passano mai di moda. I motivi floreali e astratti in particolare sono comparsi in linee di grande successo come quella pensata da Liu Jo, ma non sono mancati in collezioni di lusso ben più eccentriche come quelle di Nicholas Kirkwood e di Christian Louboutin.

    Pinko trova anche quest’anno il modo di realizzare una collezione che non passa inosservata, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea comprende diversi modelli di scarpe flat, dalle ballerine proposte in toni tenui come il rosa cipria o il beige con logo in metallo dorato a impreziosire la punta, alle espadrillas, scarpa tipicamente estiva, ripensata Pinko con stampa colorata o nelle versioni in pizzo con borchie e inserti in metallo a concludere la forma.

    Non mancano slippers in vernice con inserti gioiello a punta tonda, sandali flat in pelle laminata con punta open-toe oppure infradito, arricchiti di borchie lungo la tomaia o dettagli gioiello, e ancora stivaletti in pelle con tacco basso nelle versioni in pelle dall’effetto vintage o in pelle nera opaca con borchie.

    Nella linea di tacchi alti spazio a sandali platform con plateau anteiore, dalla punta peep-toe con tomaia arricciata, t-bar e cinturino alla caviglia, a modelli in pelle con inserto gioiello sulla punta open-toe e a varianti con applicazioni in pvc colorato a rendere il modello più vivace. Molto belli gli ankle boot in pelle dalla punta open-toe dotati di slingback dietro il tallone.

    Completano la collezione Pinko romantici modelli di pumps dècolletès a punta allungata con tacco a sigaretta e fantasia stampata multicolor sui toni del rosa e del salmone. Vi piace la proposta estiva di Pinko?