Scarpe Pittarosso Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Pittarosso si riempie di novità fashion davvero irresistibili, creazioni ispirate a stili diversi e pensate per completare con stile ogni outfit da giorno o da sera. Il marchio italiano ha voluto un catalogo invernale dominato dalle tinte scure tipiche della stagione, ma non ha rinunciato a tocchi più audaci qui e là.

    Pittarosso ha conquistato il cuore delle fashioniste italiane proprio grazie alla varietà delle sue collezioni. Come potrete vedere sfogliando le immagini del catalogo scarpe Pittarosso online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ciascun articolo – la nuova proposta ispirata ai mesi freddi non rinuncia a nessuna delle forme più trendy del momento.

    Le calzature più femminili ed eleganti restano le pumps, previste nella collezione Pittarosso in forme per tutti i gusti. Tra le dècolletès a punta più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 non possiamo non menzionare quelle realizzate dal brand, modelli pensati in pelle opaca ma soprattutto verniciata, nelle vesti più classiche in total black e in quelle in toni eccentrici come il rosso e il magenta. Più classiche le varianti in camoscio in nuances scure come il grigio e il nero, modelli con tacco stiletto oppure con rocchetto più largo bilanciato in alcuni casi da comodo plateau interno.

    Più romantiche e bon ton le mary jane, nelle forme a punta tonda con t-bar centrale e cinturino, e in quelle a punta triangolare con tacco largo e spesso a contrasto con la tomaia. Nel campo degli ankle boot spazio a francesine molto chic, modelli a punta stretta in pelle verniciata con stiletto rivestito, ma anche a forme minimal chic senza impunture a vista con tacco o con zeppa più comoda. Ben più grintosi gli anfibi, stivaletti con stringhe e mascherina rivestita da borchie rock glam. Le scarpe in stile mannish sono le più glamour dell’Autunno/Inverno 2015-2016, non stupisce quindi che una griffe come Pittarosso dedichi alla forma ampio spazio nella sua proposta: parliamo di stringate in pelle nera e di forme combinate con decori a coda di rondine, di slip on in pelle dalla tomaia alta o bassa, di chelsea boots e stivaletti androgini con inserti di carattere a completare i cinturini.

    Date uno sguardo alle novità della collezione Pittarosso nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool dalla proposta per l’Autunno/Inverno 2015-2016?