Scarpe Pittarosso Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Pittarosso presenta la sua nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2016, una proposta ricca di creazioni colorate e sbarazzine, in linea perfetta con i trend di stagione. Il marchio che ospita sulla sua piattaforma online gli articoli più belli dei brand made in Italy più amati dalle donne, raccoglie tra le sue novità estive sandali in forme variegate, accanto a dècolletès e modelli dall’allure mannish da non perdere.

    I sandali Pittarosso sono previsti con tacco alto, basso e nelle versioni flat, ma anche con zeppa o con plateau di diverse altezze. I modelli con tacco stiletto hanno forme più eleganti e slanciate, creazioni pensate con listini in pelle opaca o scamosciata che disegnano una rete intorno al collo del piede, declinate in colorazioni quali il più classico nero, il blu elettrico e il rosso sempre molto amato dalle donne moderne.

    Le scarpe con le frange sono una delle tendenze Primavera/Estate 2016 di maggior successo, così ecco comparire modelli vivaci di questo tipo anche tra le novità firmate Pittarosso, sandali con stiletto rivestito alto fino agli 8 cm dalle linee raffinate. Spazio poi a versioni più particolari come quelle con stampe colorate, a sandali dalla tomaia traforata laser cut e a versioni in stile anni ’70 con tacco e plateau in legno, entrambi molto alti.

    Le scarpe con la zeppa più fashion della Primavera/Estate 2016 si fanno notare per forme innovative e tomaie in materiali originali, tutti elementi che non mancano nella proposta firmata Pittarosso. Parliamo di zeppe con para in sughero e in legno, e di varianti con zeppa rivestita dalla stessa stampa colorata che impreziosisce la tomaia. Le novità più originali sono proposte in denim, uno dei diktat più popolari quest’anno, sandali con slingback o con listini intrecciati e cinturino alla caviglia più elegante.

    La linea di dècolletès comprende modelli a punta stretta oppure peep-toe, realizzati in pelle opaca o verniciata e previsti in colorazioni quali il nero e il grigio più facili da abbinare ai look da cerimonia, ma anche in rosso, rosa cipria, azzurro, verde acqua e giallo, nelle forme classiche oppure d’Orsay.

    A completare la collezione troviamo espadrillas a punta tonda in pellami laminati o in suede, ballerine bon ton con fiocco sulla punta, stringate in stile mannish e francesine dall’allure retrò in colorazioni tenui e scure. Quali sono le scarpe Pittarosso più interessanti dalla nuova collezione Primavera/Estate 2016?