NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe platform Primavera/Estate 2014, dècolletès e sandali con tacco altissimo [FOTO]

Scarpe platform Primavera/Estate 2014, dècolletès e sandali con tacco altissimo [FOTO]

    Le scarpe platform tornano protagoniste delle collezioni primavera estate 2014 con i loro tacchi altissimi, dècolletès e sandali che si fanno immediatamente notare per le loro forme molto eccentriche. Le scarpe platform hanno la caratteristica di un plateau abbastanza vistoso la cui altezza si muove tra i 2 e i 5 cm, e il cui compito è quello di bilanciare stiletti o tacchi più larghi dell’altezza tra i 10 e i quasi impossibili 14 cm. Le nuove collezioni dedicate alla primavera 2014 comprendono modelli di questo tipo in nuove vesti fashion, diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Quando si parla di tacchi altissimi, sono quasi sempre i giganti del fashion system a proporre i modelli più chic, come del resto abbiamo notato sfogliando le immagini della collezione di scarpe primavera estate 2014 di Miu Miu. Miuccia Prada ha voluto per la collezione Miu Miu solo scarpe molto, molto estrose quest’anno, mary jane dall’aspetto bon ton abbellite da applicazioni gioiello il cui plateau raggiunge i 4 cm, così come sandali con cinturino alla caviglia in pelle opaca, verniciata, bicolor o con stampa rettile dal tacco largo e vertiginoso.

    Alla collezione Prada la stilista riserva tacchi stiletto più eleganti adattati a sandali in camoscio o in pelle laminata dalla punta open-toe e con tomaia cage. Forme molto stravaganti anche nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Brian Atwood per sandali in pelle opaca o scamosciata in versioni a tinta unita o in color block con ricami e applicazioni chic lungo i profili.

    Michael Kors ha portato in passerella durante la New York Fashion Week dècolletès, mary jane e sandali in rettile dal plateau altissimo che però bilancia tacchi più bassi, a creare un effetto para unificata come quella delle zeppe.

    Versace aggiunge alle fila dei suoi modelli estivi sandali dalla forma grintosa, i modelli Hard Rock con tacco tubolare e plateau arricchito da inserti in metallo.

    Anche Gucci non si tira indietro quando si tratta di stupire, così ecco nella collezione della maison sandali open-toe e peep-toe con classico morsetto sulla punta e plateau di 3 cm abbinato a un tacco rettangolare di 10 cm. Forme vertiginose per i sandali Jimmy Choo, per le pumps Nicholas Kirkwood, le dècolletès peep-toe di Barbara Bui ed Elisabetta Franchi, i modelli Charlotte Olympia e Patrizia Pepe.

    Sfogliate le immagini delle scarpe platform più particolari dell’estate 2014 nella nostra fotogallery, a voi piacciono queste forme così alte?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali Donna 2017Scarpe con tacco altissimoScarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI