Scarpe platform Primavera/Estate 2015: da Prada a Saint Lauren, le più glam [FOTO]

Scarpe platform Primavera/Estate 2015: da Prada a Saint Lauren, le più glam [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe platform tornano da grandi protagoniste nelle collezioni Primavera/Estate 2015, modelli in forme femminili e novità più grintose in linea perfetta con i must have più cool della stagione. Le pumps e i sandali platform si caratterizzano come ogni anno per tacchi altissimi bilanciati da plateau altrettanto vertiginosi, ma non mancano in questa stagione slip on e ankle boot con alta para intera dal mood più deciso.

    Nel campo dei sandali platform hanno scelto di muoversi diversi brand in questa stagione. Il leit motiv della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Saint Laurent è rappresentato proprio da questi modelli: si chiamano Candy e sono sandali open-toe con listini cage o a fascia, dal tacco tronchetto rivestito in vernice come il plateau, e dalle decorazioni gioiello o in pelle animalier lungo il collo del piede e la caviglia.

    Tom Ford propone modelli in forme simili, sandali con tacco che raggiunge i 15 cm di altezza completati da plateau di 5 cm, realizzati in pelle bianca o nera con fascia sulla punta e listini che avvolgono il collo del piede assicurando meglio la calzata. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Prada prevede novità molto eccentriche quest’anno, modelli con tacco e plateau interamente stampati cui fanno eco quelli in vernice contaminati con la forma dei clogs di Miu Miu.

    Ralph Lauren aggiunge al mix un plateau in corda come quello delle scarpe espadrillas, mentre Sophia Webster punta su modelli dalle stampe candy molto divertenti. Stampe vivaci anche per i modelli multicolor di Brian Atwood, total black per le versioni più eleganti di Nicholas Kirkwood, inserti gioiello preziosi per le varianti in camoscio di Marni.

    Nel campo delle dècolletès platform troviamo i modelli bicolor o a tinta unita della maison Dior in forme molto eleganti, ma anche le mary jane a pois di Red Valentino e le pumps gioiello peep-toe di Loriblu con cristalli lungo l’intera tomaia.

    Ma come vi anticipavamo, il mondo della scarpe platform accoglie anche modelli più casual e sporty chic, realizzati principalmente con alta para intera. Opening Ceremony pensa sandali e slip on di questo tipo in pelle e pvc, mentre Asos ha ideato francesine in toni tenui oltre a mary jane in versioni con slingback. Sandali con para alta anche da Bagatt, ankle boot più audaci dai dettagli rock glam per And Other Stories.

    Quale modello di scarpe platform correrete ad acquistare dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2015?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI