Scarpe Pollini Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Pollini introduce le ultime novità della sua collezione di calzature per l’autunno inverno 2013 2014, una linea che è anche quest’anno lo specchio dell’estro creativo unico e singolare dello shoe designer Nicholas Kirkwood, stilista per il marchio e personalità artistica sempre piena di idee originali. La griffe ci propone una collezione invernale ricca di accenti forti, di scarpe scultura dai tacchi e dai plateau molto eccentrici, ma non dimentica forme meno vistose e giochi cromatici più chic per accontentare proprio tutti i gusti.

    Da diverse stagioni la griffe Pollini realizza collezioni di calzature intriganti e fuori dagli schemi, come ci è capitato di vedere sfogliando le immagini della proposta primavera estate 2013. Questo stile è legato ovviamente al gusto del suo direttore creativo, Nicholas Kirkwood, che dedica molta della sua eccentricità alla linea di calzature che porta il suo nome, di cui proprio di recente abbiamo visto la nuova collezione, ma non per questo si risparmia quando si tratta di creare per il gruppo Pollini.

    La collezione autunno inverno 2013 2014 di Pollini, come era prevedibile, lascia ampio spazio alla scarpa icona dell’autunno: gli ankle boot. Nelle immagini della nostra fotogallery li troverete in versione bicolor e bimateriale con accostamento di pelle ed ecopelle, nelle varianti più preziose con inserti in pelliccia degradé, punta stretta e tacco scultura, e nelle forme platform ben più vistose.

    Si tratta di ankle boot con punta squadrata, dal tacco alto e robusto, con fibbia alla caviglia e stampa lungo la punta, o di modelli con tacco e plateau collegati e impreziositi da borchie lungo i profili. Non potevano certo mancare gli ankle boot in versione francesina, con plateau anteriore di 3 o 4 cm, tacco stiletto di 11 cm e stringhe lungo la tomaia.

    Nella linea di pumps troviamo tante forme di mary jane singolari, modelli in pelle di rettile più pregiati, varianti strutturate con zeppa in legno e plateau in pelle, con borchie e profili in toni fluo, ma Pollini non rinuncia a forme più classiche come quelle delle dècolletès a punta stretta. Sono pensate in tanti colori pastello, ma soprattutto con stampe a stelle o a pois davvero stravaganti.

    Nella linea di stivali spazio a modelli ricamati con gambale alto, a varianti con punta squadrata e plateau esterno e a modelli in rettile in linea con i trend di stagione. Concludono la collezione stivaletti e stringate in versioni originalissime e superbe.

    Avete già scelto il vostro modello preferito dalla nuova collezione Pollini?