Scarpe Pollini Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Pollini Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Pollini, Decolletes Pollini, Scarpe con Tacco Pollini
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Pollini Autunno Inverno 2014-2015 si caratterizza anche quest’anno per uno stile moderno e molto originale, una linea dominata da forme scultoree, quelle che il direttore creativo Nicholas Kirkwood dimostra da anni di preferire. Il brand italiano si prepara a lanciare tendenze davvero eccentriche per la prossima stagione fredda, senza però rinunciare a stile e classe.

    Nicholas Kirkwood è considerato uno dei creativi più abili di questa generazione, e questo grazie alla sua continua voglia di sperimentare puntando su forme nuove e simmetrie scultoree cui lo stilista aggiunge spesso la scelta di una palette cromatica altrettanto caratteristica.

    Così, dopo le creazioni della collezione primavera estate 2014 di scarpe Pollini, eccolo tornare a stupire con una nuova linea invernale ricca di articoli fashion. Le mary jane Pollini che potrete ammirare nelle immagini della nostra fotogallery hanno tacco stiletto alto in metallo dorato e una tomaia in pelle opaca o in suede con applicazioni di borchie a contrasto a percorrere l’intera tomaia. Più classiche le versioni in pelle nera verniciata oppure opaca, con cinturino alla caviglia e fibbia regolabile, modelli che il marchio propone anche in versione flat o con tacco di un paio di cm.

    Le dècolletès Pollini con punta stretta riprendono spesso la forma di mocassini bon ton, calzature con applicazioni lungo la punta nelle varianti con tacco stiletto oppure più largo. Le pumps a punta tonda ispirate alla moda anni ’50 sono declinate in pelle o in suede in toni evergreen come il nero, ma anche in rosa cipria e crema, nuances che caratterizzano anche la collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Fratelli Rossetti.

    Ben più estrose le dècolletès con tacco scultura rivestito in pelle laminata o in plexiglass.

    Sono proposte in toni intensi come il blu elettrico e nelle versioni con borchie lungo la tomaia come le mary jane. Dècolletès con parte superiore della tomaia in suede blu e suola bicolor si affiancano a peep-toe più eleganti per completare look da sera sofisticati.

    Decisamente sopra le righe i sandali platform della collezione, con tacco rettangolare e plateau esterno di diversi cm, forma che torna anche per gli ankle boot della linea nelle versioni con tomaia cut-out. Spazio infine a sneakers in pellami pregiati con fodera in pelliccia, a chelsea boot bicolor e modelli dallo stile mannish più deciso.

    Cosa ne pensate dell’inverno 2014-2015 firmato Pollini?

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe PolliniDecolletes PolliniScarpe con Tacco Pollini
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI