Scarpe Pollini Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli mannish da non perdere

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Pollini premia i modelli in stile mannish: le foto delle versioni da non perdere.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Pollini si caratterizza per modelli dall’allure mannish molto fashion, creazioni moderne e di carattere che conquistano al primo sguardo. Scopriamo insieme quali sono le scarpe garçon Pollini più belle della stagione.

    Stringate carrarmato

    Sulla scia di diverse collezioni come quella di scarpe Stella McCartney per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Pollini investe su forme ultramoderne come quelle con suola carrarmato dentellata. Il modello nella foto è una stringata in pelle con base cromatica verde scuro e para in gomma in nuances vivaci a contrasto, una novità destinata a dettare tendenza.

    Brogue in rettile

    Solo materiali molto pregiati per la nuova collezione firmata Pollini: il modello nella foto è quello di una brogue realizzata in capretto con decori in alligatore lucido, completata da inserti in vitello nero. Perfetto in abbinamento con look mannish dallo stile molto ricercato.

    Polacchini glitter

    Le glitter shoes popolano tantissime collezioni, come quella di scarpe Chiara Ferragni per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Pollini applica questo tipo di decorazioni scintillanti anche ai suoi polacchini in stile mannish, modelli dalla tomaia alta intorno alla caviglia con stringhe in tinta a completare la forma.

    Chelsea boot marsala

    Grande successo nelle proposte per la stagione fredda per i chelsea boot, stivaletti nati nel campo delle calzature da uomo e riproposti dai grandi nomi della moda internazionale in vesti sempre più fashion nelle linee femminili. Tra le novità firmate Pollini si fanno notare versioni in pelle opaca in toni scuri, ma soprattutto varianti in nuances intense come il marsala, colore di punta del 2015 secondo Pantone.

    Brogue con zip

    Alle stringate classiche Pollini affianca versioni prive di lacci, concluse da zip lungo il pannello principale. Hanno base in pelle in colorazioni scure come il nero, il blu notte e il verde scuro, e suola nera con base in stile carrarmato dall’allure molto intrigante.

    Slip on laminate

    Sporty chic nella forma ma molto sofisticate nella scelta di colori e materiali le slip on della collezione Pollini. Ai modelli più classici a tinta unita su base in pelle opaca la griffe alterna versioni in rettile più pregiate, ma soprattutto vesti laminate color oro, argento e bronzo che di certo non passano inosservate.

    Mocassini gioiello

    A completare la collezione invernale della griffe troviamo anche mocassini molto originali: parliamo di modelli in pelle a tinta unita, bicolor o in color block, impreziositi da pietre gioiello lungo la tomaia. Scarpe gioiello tra le più audaci e moderne della stagione.