Scarpe Pollini, collezione Resort 2013: toni accesi e forme scultoree [FOTO]

da , il

    Pollini ci presenta i primissimi modelli della sua collezione Resort 2013 e c’è da riconoscere che anche in questo caso l’impronta creativa di Nicholas Kirkwood è ben evidente. Tornano in primo piano le forme scultoree che piacciono tanto allo stilista inglese direttore creativo del marchio, così sandali in color block si alternano a zeppe dalle forme strutturate, a zoccoli e pumps in cui l’alternanza di colori e materiali crea gioiellini eccentrici e sicuramente originalissimi. Diamo loro un’occhiata.

    La nuova collezione di Pollini punta a stupire con toni forti e vivaci che a quanto pare diventeranno il trend della prossima stagione calda, come tra l’altro ci hanno dimostrato le collezioni di altri grandi nomi del settore come Valentino e Chalotte Olympia, entrambi molto eccentrici ma in maniere diverse.

    Pollini porta la sua voglia di sperimentare a livelli molto alti, e con un designer come Nicholas Kirkwood alle spalle la cosa è comprensibile. Nella collezione di sandali troverete infatti modelli in pelle con effetto verniciato dal tacco stiletto alto in legno che supera facilmente i 10 cm, bilanciato da plateau anteriore, il tutto realizzato in toni di azzurro e rosso a contrasto. In bicolor sono pensate anche le varianti più chic, con punta open-toe, t-bar centrale e cinturino intorno alla caviglia, per le amanti uno stile vintage ma sempre attuale.

    Nella linea di sandali da sera si collocano le forme a metà strada con quella dell’ankle boot, sandali cage e dunque con effetto a rete, caratterizzati da listini intrecciati sul t-bar pensati sia nelle versioni dorate che in bicolor, con tacco 12 e plateau anteriore rivestito in pelle o in suede a seconda della variante.

    Ma è nel campo delle zeppe che Kirkwood dà il meglio di sé. Si passa da modelli con zeppa caratterizzata da motivo geometrico in bicolor black e white, con punta peep-toe e frange sulla linguetta oltre allo slingback dietro il tallone, alle versioni con zeppa unitaria in corda rivestita proposte con effetto intrecciato in multicolor e tomaia in vernice formata da listini e cinturino alla caviglia.

    Non mancano modelli particolari di zoccoli, con zeppa e tacco in legno, completati da tacchi scultura ritagliati e tomaia proposta sia nelle versioni eleganti in pelle bianca o nera, sia nella versione con fascia multicolor sulla punta open-toe e l’immancabile cinturino. Caratteristici sono anche i modelli con zeppa multicolor intrecciata senza plateau alta fino ai 12 cm.

    Molto originale la nuova collezione Pollini, non trovate?