Scarpe Pollini: la collezione by Nicholas Kirkwood

da , il

    collezione pollini by nicholas kirkwood

    La seconda collezione Pollini by Nicholas Kirkwood è stata presentata la settimana scorsa in occasione della settimana della moda di Parigi. Questa collezione mette in risalto l’interpretazone di Pollini per questo storico marchio e cerca di saldare il legame tra la qualità del Made in Italy e la capacità avanguardista degli inglese, passando per l’artigianalità. In questa collezione è impossibile ignorare la ricerca della fusione tra il passato e futuro, rappresentati dal lusso e dalla sensualità dei modelli.

    Il punto di partenza per Nicholas Kirkwood è sicuramente la base delle collezioni storiche di Pollini, modelli per cui questo marchio è conosciuto, i cult, e li ha attualizzati sia nella forma sia arricchendoli con dettagli particolari, come gli elementi bondage, marchio delle sue creazioni.

    I tacchi hanno forma geometrica, solidi e importanti, che sembrano quasi decorare la scarpa in maniera architettonica. Per quanto riguarda gli elementi classici dei modelli Pollini, li ha esagerati, quindi vediamo nappe e cuciture più importanti che giocano con i contrasti per regalare un effetto trompe l’oeil.

    Ritroviamo il contrasto anche nei materiali e nei colori: feltro con cavallino, camoscio e coccodrillo, pelle di serpente e vitello. I colori sono carne, senape, malva e bruciato, messi insieme a giallo, blu elettrico e fucsia.