Scarpe Pollini: le décolletés con la suola che sembra un fiore

da , il

    scarpe pollini decolletes

    Romantica la visione della suola delle décolletés dell’inverno 2011 di Pollini: infatti se il modello base è quello classico, scollo medio, punta rotonda e tacco a spillo, la particolarità di queste scarpe sta proprio nella suola. Se quindi l’idea di Camilla Skovgaard, di inserire una suola-carrarmato su delle décolletés vi era sembrata poco aggraziata e penalizzante per la vostra femminilità, forse l’idea di Pollini vi piacerà sicuramente di più.

    Movimentare un modello storico come le décolletés sembra essere impresa impossibile: infatti dopo che abbiamo visto punte di tutte le forme, fiocchi applicati, dettagli bizzarri, farlo sostanzialmente senza snaturare troppo la bellezza di questo semplice modello sembra molto difficile.

    Pollini quindi ha pensato di intaccare la suola, che invece di essere liscia si trasforma in una sorta di fiore, sui quali petali di gomma si cammina in maniera comoda e soffice. Il resto della scarpa è in suede, in questo modello di un intenso blu elettrico molto adatto a questi giorni di Natale.

    Siamo anche impazienti di vedere cosa ci aspetta con la direzione creativa di Nicholas Kirkwood dalla prossima estate 2011.