Scarpe Pollini Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Pollini presenta la sua nuova collezione di calzature per la stagione primavera estate 2013, e come c’era da aspettarsi, anche stavolta Nicholas Kirkwood ha la sua da dire riguardo i trend per la stagione calda. Lo stilista che di solito riserva il massimo della sua eccentrica creatività ai modelli della linea che porta il suo nome, ha scelto quest’anno di puntare su originalità e forme scultoree anche con la collezione del marchio Pollini e il risultato è una linea davvero fuori da ogni schema, una collezione estrosa e di carattere che mette al primo posto sandali scultura e colorazioni decisamente vistose. Scopriamo insieme le novità della collezione primavera estate 2013 di Pollini.

    Già in passato ci è capitato di notare quanto fossero uniche e stravaganti le creazioni di Nicholas Kirkwood per il gruppo Pollini. Di recente abbiamo visto la splendida collezione autunno inverno 2012-2013, che già anticipava uno dei trend più presenti nella nuova linea: i tacchi in plexiglass. Forme eccentriche e colorazioni d’impatto anche nella collezione pre-estiva, la resort 2013 che gioca molto proprio su contrasti cromatici e color block.

    Come è ovvio, anche la collezione primavera estate 2013 vera e propria riprende alcuni di questi must have e ne annuncia di nuovi, tutti molto interessanti. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Pollini propone modelli di pumps in vernice e in alcuni casi con tomaia laminata, nelle forme a punta stretta o con punta peep-toe, tutte con tacco geometrico in plexiglass trasparente. Le pumps sono pensante principalmente in colori neutri come il rosa cipria o l’elegante bianco, ma non mancano modelli più vistosi in tonalità fluo.

    Il fluo segna le punte cap-toe delle dècolletès con tacco alto e la suola di sandali cage deliziosi. Color block per le dècolletès con plateau esterno e tacco rivestito da stampa geometrica, mentre sempre in colori pastello sono pensate le pumps con tomaia traforata.

    Pois per i modelli peep-toe di pumps e sandali, ma tra le forme più originali ci sono quelle dei sandali scultura, montati quasi a imitazione dei Lego! Hanno plateau anteriore, fascia sulla punta open-toe e ulteriore fascia traforata sul collo del piede, il tutto completato da cinturino alla caviglia. Anche questi sono pensati in color block!

    Concludono la collezione forme particolari anche le mary jane, mary jane con zeppa colorata che si alternano alla francesine e zoccoli con borchie. Vi piace la nuova collezione Pollini?