Scarpe Pollini Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Pollini Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Pollini, Scarpe Primavera/Estate 2014, Scarpe con Tacco Pollini
Ultimo aggiornamento:

    Pollini torna alla ribalta con una collezione di scarpe per la primavera/estate 2014 che si ispira al mondo maschile, ammiccando però allo stile bon ton. Tra modelli per la sera chic e ultrasofisticati e scarpe da giorno casual e scanzonate, sono tantissime le possibilità di scelta. Una vasta gamma di nuance e colori pensati per la prossima stagione calda rendono speciali e versatili chanel, dècolletès, pumps, sandali con tacchi molto alti o relativamente comodi per chi non ama gli eccessi, mocassini e ballerine. Sfoglia la gallery e scopri 40 delle proposte Pollini per la prossima stagione.

    Le scarpe Pollini per la primavera/estate 2014 racchiudono nella propria semplicità e raffinatezza i valori della maison che dai primi del’900 veicola eleganza, cura per i dettagli, sofisticata perfezione nelle linee e fedeltà alla creazione artigianale.
    La collezione pensata da Nicholas Kirkwood per la prossima stagione calda comprende svariate tipologie di scarpa, realizzate tenendo a mente le esigenze di ogni donna. Con l’estro e l’essenzialità cui ci ha abituati, elementi chiave che abbiamo potuto apprezzare anche nella collezione della scorsa primavera/estate, Kirkwood si è scatenato nell’alternare tacchi altissimi e ricercati proposti per la sera assieme a dècolletès con plateau e con tacco alto, a modelli da giorno estremamente casual, quali mocassini e ballerine, che richiamano per design e colori il mondo delle calzature per lui.

    Presentata nel Salon Anglais al Four Season George V di Parigi, questa nuova collezione Pollini si ispira difatti all’universo maschile, reinterpretandolo al femminile con tocchi retrò dal mood bon ton e decorazioni estremamente chic. I motivi dominanti sono il pied de poule, le trasparenze, il pizzo e le reti, gli intagli macramè, arricchiti dai dettagli più tecnici e contemporanei come i tacchi metallici, i pois e le mascherine frontali ricorrenti in molte delle calzature ispirate al golf.

    Seguendo una sorta di file rouge rispetto alla collezione invernale, lo shoe designer Kirkwood decide di concentrarsi su tonalità evergreen come il bianco, il rosso e il nero, senza però tralasciare innovazioni nella palette cromatica come tocchi luminosi con nuance quali il blu Klein, il color pesca, il corallo, il lilla e il giallo. I dettagli cap-toe delle ballerine si accendono di note fluorescenti come di colori in contrasto si rivestono molti dei plateau delle pumps altissime proposte perlopiù in pelle o in vernice.
    Sfoglia la gallery e scopri 40 proposte Pollini per la prossima stagione. Quali vorresti ai tuoi piedi?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe PolliniScarpe Primavera/Estate 2014Scarpe con Tacco Pollini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI