NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Pollini Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Pollini Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Pollini, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Colorate ed originali, nella loro essenzialità, le scarpe Pollini per la primavera/estate 2015 si rifanno allo stile navy prediligendo eleganza e comodità ed una palette cromatica perlopiù incentrata sull’uso, combinato o individuale, del rosso, del bianco e del blu. Non mancano, naturalmente, nuance pastello e vitaminiche che ben si addicono al periodo cui la collezione e destinata e modelli molto vari tra loro: si spazia dai sandaletti flat, comodi e casual chic, alle slingback con tacco sino ad approdare a ballerine, mocassini, sandali con zeppa, dècolletès, tronchetti e pumps open toe. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli suggeriti da Pollini.

    Nicholas Kirkwood firma la sua ultima collezione di scarpe per Pollini, brand Made in Italy che ormai dai primi del ’900 si fa portavoce di inaudita eleganza e sofisticata ricercatezza, senza disdegnare originalità ed innovazione nella scelta delle linee e delle forme e nello studio sul colore. Allo stilista subentra la direzione creativa dell’italiano Erminio Cerbone, una ventata di cambiamento che, siamo certi, non mancherà di stupire, forte delle tante esperienze di Cerbone nel campo della moda alla corte di Prada, Vionnet, Dolce e Gabbana e molti alti brand di prestigio.

    La collezione proposta dal brand per la prossima stagione calda rappresenta, in ogni caso, un congedo di altissimo livello per Kirkwood che si concentrerà unicamente sul brand a lui omonimo, di cui abbiamo già potuto ammirare la collezione primavera/estate 2015. La palette cromatica di riferimento si ispira chiaramente al mood navy, spaziando dall’utilizzo del rosso, del blu e del bianco, all’accostamento di quest’ultimo con l’altro non-colore per eccellenza, il nero. Non mancano, tuttavia, tocchi di colore brillanti e vivaci nei toni del giallo e dell’arancio e nuance shimmer che si affiancano a sfumature neutre cipriate e talcate che ben si addicono ai mesi primaverili.

    Come sempre l’attenzione del brand si concentra sulle linee delle calzature, pulite, essenziali, a loro modo innovative ed originali, seppure connotate da una forte semplicità: si alternano sandali a tacco alto, modelli ultraflat ed altri con tacco medio, slingback dal tacco lavorato con tecnica laser, atta a ricreare l’effetto bamboo, slip on e sandali con zeppa, un must have della stagione estiva. Non mancano, inoltre, le ballerine, rigorosamente a punta stretta, e i mocassini: riferendosi a questi ultimi nello specifico Pollini rivisita l’iconico modello Penny suggerendolo in vernice e declinandolo in nuance insolite, a tratti fluo, per calzature dal mood classico ma estremamente originale, l’ideale per le amanti dello stile maschile che hanno trovato travolgente il trend delle scarpe mannish che ha spopolato nel corso dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione Pollini.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe PolliniScarpe Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI