Scarpe Prada Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Prada Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Scarpe Prada, Mary Jane Prada
Ultimo aggiornamento:

    Una nuova collezione di scarpe eccentrica e chic quella che Prada ha presentato per l’Autunno/Inverno 2016-2017, una linea che ha lasciato tutti senza parole alla sua prima comparsa sulla passerella di Milano. La maison ha scelto come sempre forme molto originali, declinandole in pellami verniciati oppure scamosciati, con dettagli chic che rivestono i tacchi e le zeppe. Scopriamo insieme le novità invernali realizzate dalla griffe italiana.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Gucci Autunno/Inverno 2016-2017, anche Prada ha voluto stupire puntando su articoli in forme innovative, riscrivendo ancora una volta i canoni fashion della stagione e lanciando tendenze davvero interessanti.

    La linea di stivali comprende originali forme lace-up con tallone scoperto e zeppa alta, calzature a punta arrotondata il cui gambale è declinato nelle vesti in camoscio in toni scuri come il marrone e il nero, ma anche in velluto, uno dei materiali più presenti sulle passerelle di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017. Spazio anche a stivali con zeppa interamente rivestita da applicazioni dorate sofisticate, così come a versioni realizzate in vernice in color block con tacco alto ma ben più largo di un classico stiletto.

    Ai sandali in passerella da Prada si sono alternate le Mary Jane e i sandali: le prime hanno punte arrotondate oppure strette e tacchi robusti oppure zeppe interamente rivestite in camoscio e in pelle verniciata. Sono previste in colorazioni come il rosso fuoco, il bianco, il nero e il blu navy, tinte che tornano per i sandali dalle punte open-toe e dai cinturini larghi alla caviglia, indossati rigorosamente con calze a punta scoperta in lana.

    Camoscio e velluto anche per i sandali platform della linea, dai tacchi fino ai 12 cm bilanciati da plateau fino ai 3 cm, con fasce intrecciate sulla punta.

    Tornano a conquistare un posto di primo piano nella collezione Prada le calzature dallo stile mannish, e in particolare gli anfibi, creazioni dalle strutture molto robuste in pelle con suola alta, fibbie e cinturini multipli che scorrono lungo una tomaia in toni come il nero, il bianco e il borgogna. La linea regolare della maison si apre a forme più raffinate, dalle dècolletès a punta con tacco stiletto alto o con tacco gattino, ai sabot in camoscio e ai mocassini con tacco dall’anima retrò.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quali sono le scarpe Prada più belle dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2016-2017?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe PradaMary Jane Prada
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI