Scarpe Prada, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Prada, collezione Primavera/Estate 2014. La maison di lusso italiana ha realizzato anche quest’anno una delle collezioni più eccentriche e originali nello star system, frutto di un estro creativo fuori dal comune e di uno studio su trend e ispirazioni da tutto il mondo che porta a una proposta davvero senza paragoni. Come sempre Miuccia Prada affianca nella sua collezione modelli estrosi e molto caratteristici a scarpe più classiche e facili da indossare nella vita quotidiana: diamo loro un’occhiata più da vicino.

    Le scarpe Prada sono quest’anno sicuramente le più intriganti tra quelle proposte nelle collezioni primavera estate 2014 dei grandi marchi di moda. Del resto già in passato la griffe ha dimostrato di adorare la parte della sperimentazione portando anche in passerella calzature in forme decisamente all’avanguardia e spesso poco convenzionali.

    Così anche quest’anno Prada scegliere di lasciare tutti a bocca aperta con la sua nuova proposta, una collezione che può essere suddivisa in due parti: la prima comprende i modelli che hanno sfilato a Milano Moda Donna, i più estrosi e stravaganti, la seconda le calzature meno eccentriche pensate con un occhio alla donna moderna nella sua vita quotidiana.

    Nella prima categoria rientrano scarpe realizzate in tessuto gabardine e gomma, modelli davvero difficili da far passare inosservati come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Si tratta di particolarissime mary jane spesso in color block con tacco e punta rivestite in gomma, proposte in sfumature di verde bottiglia a tinta unita o in bicolor e nelle splendide versioni multicolor in toni di giallo, viola e azzurro. Forma simile per i sandali, modelli in gabardine e gomma in tinte accese di giallo, azzurro e verde con grandi pietre applicate lungo la punta open-toe, completati da cinturino alla caviglia e pensati anche in versioni flat con suola in gomma alta.

    La linea di sandali più tradizionali si apre a modelli in camoscio in tinte come il verde smeraldo e il viola, sulla scia della passione dei grandi marchi per le scarpe radiant orchid in questa primavera estate 2014, ma non dimentica sandali cage laminati e modelli da sera più eleganti. Nella collezione di pumps spazio a dècolletès in camoscio o in pelle verniciata in colori pastello, a slingback bon ton con cinturino sul collo del piede e a dècolletès a punta stretta estremamente fashion.

    Cosa ne pensate dello stile Prada per la bella stagione?