Scarpe Prada, le nuove stringate da donna dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Prada completa la sua collezione di scarpe dedicata alla stagione primavera estate 2012 con una linea di stringate da donna davvero molto particolari. Come immagino vi sarete accorte, quest’anno un modello di scarpe fino alle passate stagioni caratteristico del settore maschile, è diventato occasione per ottenere reinterpretazioni in chiave femminile decisamente eccentriche e caratteristiche. Prada poi è sempre pronto a sperimentare nei settori più disparati, per cui aggiungere una linea di scarpe dal mood garçon alla sua collezione è stata una passeggiata per il marchio! Tante le rivisitazioni del modello nelle collezioni donna nell’ultima stagione, vediamo insieme come se l’è cavata Prada.

    Scarpe Prada P/E 2012: le stringate

    Come vi anticipavo, il modello della stringata ha sempre avuto la sua area di preferenza nel settore delle calzature da uomo, e tuttavia questo non ha impedito nell’ultimo anno ai grandi marchi di pensare fuori dagli schemi e ottenere risultati molto originali oltre che terribilmente glamour. Prada parte proprio dal modello più classico, quello delle stringate in pelle per le quali sceglie una lavorazione derby inglese che tra l’altro di recente abbiamo ritrovato proprio nella nuova collezione maschile.

    La superficie delle stringate donna è perciò percorsa da un ricamo traforato a creare arabeschi particolari, che torna lungo i profili della scollatura e la parte superiore intorno alle stringhe. A questo si aggiunge un ben più femminile tacco alto 4 cm e il modello è pensato nell’evergreen nero o nella versione più audace in bicolor grafite e arancio, al prezzo di 550 euro nello store sul sito ufficiale del marchio.

    Scarpe Prada P/E 2012: le stringate senza stringhe!

    Altro modello interessante della linea è quello delle stringate senza lacci in effetti. Parliamo infatti di una forma meno “impegnata” rispetto a quella precedente, un modello con punta arrotondata ma più stretta, in pelle con ricamo traforato e con elastico intorno alla linguetta che si sostituisce alle stringhe e suola in cuoio monoblocco a contrasto con la tomaia. Le colorazioni previste per il modello sono il blu, il più elegante bianco e il rosa cipria che vedete all’inizio dell’articolo. Il prezzo è di 490 euro.

    Scarpe Prada P/E 2012: i modelli derby

    Più sportiva e casual la stringata del tipo derby che completa la linea, un modello in vitello con etichetta rossa in lattice cucita sulla linguetta e suola in gomma. Toni di bianco e marrone si alternano all’arancione e al beige della suola, per un modello decisamente più eccentrico e stravagante che trovate al prezzo di 390 euro.

    Cosa ve ne pare della nuova linea Prada?