Scarpe Prada per l’ Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Per la nuova collezione di scarpe Prada dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2013-2014, la parola d’ordine è platform. La maison di Miuccia Prada ha scelto infatti come scarpe di punta della sua proposta invernale sandali platform con poderoso plateau anteriore soprattutto in versione seghettata a imitare le suole carrarmato, insomma scarpe di carattere che di sicuro faranno parlare di sé. Ma come c’era da aspettarsi, non mancano forme più classiche per pumps e dècolletès da sera, mentre stringate e slippers imitano la forma dei modelli da uomo: scopriamo insieme le novità della collezione invernale di Prada.

    Le maison di alta moda scelgono spesso di disegnare e realizzare collezioni eclettiche, contro corrente in alcuni casi, e Prada è decisamente uno dei marchi più aperti alle ispirazioni più singolari e agli influssi che provengono da diversi ambiti. L’importante è che se ne parli, soprattutto in questo campo, per cui non stupisce che i nomi più accreditati nello star system siano quelli di shoe designer con Christian Louboutin e Brian Atwood, autori di collezioni tra le più estrose realizzate negli ultimi anni.

    Prada fa decisamente parte di questa schiera, con le sue creazioni sempre fuori da qualsiasi schema, e anche la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 ne è la prova. La linea di sandali platform Prada comprende infatti modelli con alto plateau anteriore dalla suola carrarmato, nelle versioni con tacco largo, fasce in pelle sulla punta open-toe e uno o due cinturini ad avvolgere il collo del piede.

    Li troverete nelle varianti in pelle laminata, in pelle con effetto vintage usurato, nelle versioni con tomaia in bicolor o in color block e con la ben più preziosa stampa alligatore in toni di nero o caramello. La versione più vivace è quella che prevedere fantasia tartan per la tomaia e il tacco, uno dei must have invernali più gettonati.

    Ma come vi anticipavamo, non mancano nella collezione invernale di Prada forme più classiche ed eleganti, a cominciare dalle dècolletès proposte a punta stretta con o senza plateau, in pelle opaca, verniciata, laminata o in suede, queste ultime declinate anche in toni pastello.

    Tra le novità più particolari, stringate e scarpe darby tipiche della moda maschile, proposte da Prada nella sua collezione donna a tinta unita o in bicolor, così come le slippers a punta e le slingback con tacco gattino. Completano la collezione creepers a suola alta e sneakers con o senza zeppa interna dal mood deciso e ironico.

    Qual è il vostro modello preferito?