Scarpe Prada Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Prada per la Primavera/Estate 2015 è stata una delle più stravaganti presentate sulle passerelle milanesi qualche mese fa, una linea dominata da forme platform originalissime nate dalla fusione tra ispirazioni diverse. Anche quest’anno Miuccia Prada punta a lasciare le sue clienti senza parole, e ci riesce realizzando dei modelli unici di cui si parlerà ancora a lungo.

    In occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015, Miuccia Prada ha voluto in passerella a completare gli outfit della linea di abbigliamento calzature davvero estrose, modelli dalle forme scultoree che hanno lasciato in molti senza parole.

    Primo piano su mary jane singolari contaminate con la forma degli zoccoli: si tratta di pumps con tacco in legno largo, un elemento ricorrente nelle ultime collezioni Prada e Miu Miu, dalla punta tonda. Le potrete vedere chiaramente nelle immagini della nostra fotogallery in vesti in pelle verniciata in colorazioni pastello come il giallo e il lilla con tallone coperto e cinturino che circonda la caviglia. Hanno plateau alto almeno 4 cm a bilanciare un tacco che si aggira sui 12 e sono state pensate anche in versioni open-toe con tomaia e tacco interamente stampati.

    Ai modelli a tinta unita Prada alterna varianti bicolor in pelle caramello e nera con plateau e tacco stampati. Ma al pari di collezioni come quella di scarpe Gucci per la Primavera/Estate 2015, anche Prada rompe le convenzioni inserendo nella sua collezione estiva stivali in pelle. Si tratta di modelli verniciati in toni scuri quali il marrone o il nero con tacco e suola in gabardine in tinte pastello a contrasto, ma soprattutto di versioni in stile anni ’70 interamente percorse da motivi patchwork multicolor.

    Più bon ton lo stile dei sabot in passerella, modelli con fantasia paisley e tacco tronchetto più basso cui hanno fatto eco pumps con lunga punta stretta dall’ispirazione retrò. Non mancano nella collezione regolare di scarpe Prada sandali gioiello o in pelle laminata, così come modelli con zeppa media e tomaia in tinte raffinate come il bianco e l’avorio.

    A completare la collezione la griffe aggiunge sandali con tomaia laser cut e una ricca selezione di infradito a tinta unita o con pietre decorative lungo i listini. Date uno sguardo alle novità della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Prada nelle nostre immagini, qual è il modello più originale secondo voi?