Scarpe Prada Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    E’ una collezione all’insegna della reinterpretazione quella delle scarpe Prada primavera/estate 2016. Alcuni dei modelli più rappresentativi e diffusi del mondo delle calzature, quali slingback, stivali, ballerine e sandali t-bar vengono destrutturati e ricostruiti: così, cinturini alla caviglia multipli declinati in tonalità shimmer e metalliche completano dècolletès e slingback che non ne avrebbero bisogno, mentre le ballerine si fregiano di nastri da allacciare alle caviglie. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli della nuova collezione Prada.

    La particolarità della nuova collezione suggerita dalla maison Prada è senza dubbio la compresenza di elementi classici che si ispirano al mondo delle calzature tradizionali e degli abiti squisitamente borghesi con altri che invece sembrano venire da un futuro estremamente innovativo, come tacchi a stiletto metallici e maxi boule applicate in punta. un tocco di estro particolare e ricercato.

    Dopo averci sorpreso con una collezione autunno/inverno 2015-2016 bon ton e retrò, Prada si diletta nel suggerire modelli molto diversi tra loro, accomunati, però, da uno stile eccentrico e fuori dagli schemi, complice anche una scelta molto intelligente e ben ponderata dei colori, che spaziano dalle tonalità delicate dell’albicocca e del rosa corallo a quelle più strong del blu, del giallo, del rosso e del nero, affiancato dall’altro non colore per eccellenza, il bianco.

    Per le amanti delle calzature flat segnaliamo innanzitutto le ballerine, rigorosamente a punta stretta e con maxi boule applicata nella parte anteriore della tomaia, valorizzate dalla presenza di nastrini da annodare alla caviglia, sulla scia del trend che vede imperversare per questo autunno/inverno 2015-2016 le ballerine lace up. Non mancano, poi, neppure stivali bassi, rasoterra, declinati in suede e impreziositi dalla presenza di inserti in stampa rettile dal finish metallico.

    Proprio i pellami metallizzati ed iridescenti, nei toni dell’oro e dell’argento, costituiscono uno dei leit motiv più forti della nuova collezione, perfetti accostati ai tacchi anch’essi in metallo, rigorosamente a stiletto. Sandali t-bar e dècolletès trovano il proprio punto di forza nella mescolanza di suede e pelle effetto vernice, contrasti messi ulteriormente in evidenza dall’utilizzo di accostamenti cromatici in color block.

    Sfoglia la gallery per scoprire le scarpe della nuova collezione Prada.