Scarpe Prada, tutti i modelli dalla campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Tornano ad accendersi i riflettori sugli spettacolari modelli di scarpe Prada che hanno segnato l’ultima sfilata milanese dedicata alla collezione autunno inverno 2012/2013. Quei tacchi altissimi e quelle forme strutturate che già in passerella hanno lasciato tutti senza parole, tornano protagonisti degli scatti della campagna pubblicitaria della maison italiana più amata nel mondo, ancora una volta realizzati dal fotografo di moda Stevel Meisel, che da diversi anni si occupa degli adv Prada così come di quelli Louis Vuitton, giusto per citare un paio di nomi. Stampe coloratissime per gli abiti, ma le scarpe sono davvero tutta un’altra musica!

    Anno dopo anno Miuccia Prada continua a rinnovare le sue linee proponendoci collezioni di scarpe che sanno come restare impresse nella mente delle fashion victim, vi basti ricordare le originalissime e coloratissime mary jane della collezione estiva 2011 che hanno contribuito a rilanciare un modello, quello delle mary jane appunto, che non conosceva un successo tale dagli anni ’20!

    Testimonial della nuova campagna pubblicitaria Prada sono le modelle Iselin Steiro, Madison Headrick, Elza Luijendijk e Vanessa Axente, che mostrano distrattamente i gioiellini della collezione invernale di borse e scarpe Prada.

    Tra i modelli più particolari tornano a farsi notare gli ankle boot con tacco alto e squadrato in vernice declinati in toni accesi di rosso e colori pastello, le slipper flat che riprendono una forma tipicamente maschile e sono proposte con nappe pendenti, linguetta ritagliata e tessuti preziosi come la pelle di alligatore. Al mix Prada aggiunge ovviamente colori vivaci come l’indaco e il rosso!

    Stringate androgine con parte superiore in pelle e parte inferiore in gomma colorata vengono dotate di tacchi bassi che conferiscono loro una forma strutturata e molto originale, mentre centro anche di questa collezione invernale tornano a essere le pumps e le mary jane in particolare.

    Prada le pensa con vertiginosi tacchi alti 15 cm e plateau anteriore, modelli spesso in toni a contrasto completati da inserti caratteristici. Si spazia dalle pumps con listini intrecciati sul collo del piede ad assicurarlo meglio, ai modelli con cinturino impreziositi da particolari motivi floreali colorati che tra l’altro si rifanno a quelli riprese nella linea di borse.

    Alle pumps a punta tonda si alternano i modelli peep-toe, sempre con cinturino e slingback, in pelle o in rettile colorato, forme cut out, t-bar e tacchi incurvati caratterizzano i modelli più belli, in primo piano in alcuni degli scatti più caratteristici.

    Una collezione senza paragoni, non trovate anche voi?