Scarpe Prada uomo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO & VIDEO]

da , il

    Nel secondo giorno delle sfilate di Milano Moda Uomo, quella di Prada era decisamente una delle passerelle più attese, soprattutto dopo gli altissimi livelli raggiunti con l’ultima sfilata pochi mesi fa. In questi giorni Milano è diventata la capitale della moda maschile, tanti i grandi nomi che sono scesi in passerella a presentare le loro collezioni dedicate alla prossima stagione calda primavera estate 2013, ma come sempre Miuccia Prada è riuscita a fare in modo di essere unica e originale ancora una volta.

    Così dopo le idee di scarpe uomo portate in passerella da marchi come Dolce & Gabbana e Salvatore Ferragamo, erano davvero tanti i curiosi di vedere la collezione realizzata da Prada, anche perché nell’ultima sfilata maschile, quella dedicata all’autunno inverno 2012/2013, la maison aveva avuto tra i suoi modelli grandi attori americani tra cui Adrien Brody, Gary Oldman, Willem Dafoe e Tim Roth, alcuni dei quali in questi giorni sono alle prese con la campagna pubblicitaria invernale di Prada, appunto.

    La location neutra ha un valore per Miuccia Prada che anticipa: “Riparto da zero in una location tutta bianca che dà l’idea della pulizia totale. Il mio uomo e le 12 ragazze sono vestiti in modo semplice ma raffinato. Nessuna stampa, solo bordi che rappresentano la classicità nei colori blu, bordeaux, beige, azzurro e bianco”. E anche se la parola unisex non le piace, pare proprio che l’idea di base sia quella.

    Per Prada scendono in passerella modelli flat di scarpe uomo in pelle in forme squadrate, sandali con fasce in vernice colorata portati con calze scure e dotati di slingback, declinati principalmente in toni scuri di nero e bordeaux, ma anche in bianco con profili a contrasto in color block.

    Molto di questi modelli di sandali si fanno notare per intrecci più particolare intorno al collo del piede, sandaletti con punta open-toe tipicamente estivi si alternano a stringate più classiche sotto pantaloni e completi eleganti, mocassini in vernice con linguetta a contrasto fanno una comparsa fugace in una linea dominata dal modello del sandalo dal mood sporty chic che tra l’altro abbiamo già visto da Burberry Prorsum: sembra proprio che sarà il must have del prossimo anno!

    Scarpe a punta stretta in vernice nera rappresentano l’acme dell’idea di eleganza maschile targata Prada per la prossima estate, una linea di base minimalistica e sporty chic tra le più interessanti viste finora. Voi cosa ne pensate?