Scarpe Pretty Ballerinas, i mocassini sono il must have dell’estate 2012

da , il

    pretty ballerina iris

    Pretty Ballerinas allarga la sua area di interesse mettendo da parte per una volta le sue adorate ballerine per dedicarsi a uno dei modelli di scarpe che questa stagione primavera estate 2012 ha reso un must have: i mocassini. Sono infatti tantissime le collezioni di calzature firmate dai grandi marchi che stanno dedicando grande spazio a una forma in origine destinata a un pubblico maschile e poi diventata un trend anche per le donne. Parliamo ancora una volta della rivisitazione di una forme vintage, che nelle mani di Pretty Ballerinas diventa occasione per realizzare un nuovo modello icona del periodo. Vediamo insieme cosa ci propone il marchio minorchino.

    Pretty Ballerinas si è fatto un nome nel mondo delle celebrity che adorano i modelli delle sue collezioni, e ha conquistato un posto di primo piano nel cuore delle fashion victim grazie alle sue linee di ballerine, scarpe che da quando sono tornate di moda qualche anno fa, sono diventate irrinunciabili a oggi per ogni amante della moda!

    Pretty Ballerinas continua a detenere il primato nel settore grazie alle tante reinterpretazioni dei suoi modelli iconici, ballerine adattata di volta in volta agli eventi più importanti del momento – vi basti ricordare la più recente linee che celebra le Olimpiadi di luglio a Londra! – e alle tendenze dell’ultima ora.

    In questo caso però vediamo il marchio di ballerine made in Minorca puntare su una forma che ha molto in comune con le ballerine, fusione alla quale anche altri marchi come Timberland hanno lasciato spazio nell’ultimo periodo, e arrivare a soluzioni davvero originali.

    I mocassini diventano così il nuovo dettame della moda per l’estate e nella collezione di Pretty Ballerinas li troverete in vesti anche molto particolari e coloratissime. Si comincia dai bellissimi modelli Liz a punta stretta, forma molto di moda nell’ultimo periodo, con fascia orizzontale sulla linguetta e tomaia in un’eccentrica pelle con effetto vernice declinata in tanti colori tra cui il più fashion di tutti: il fucsia!

    Più retrò nella forma e nei dettagli è il modello Iris, un mocassino che tra l’altro adatta accostamenti cromatici usati anche nella linea estiva di ballerine, con frange in toni pastello sulla punta tonda e fiocco in color block a contrasto nella parte superiore che riprende il colore della linea che percorre la scollatura della scarpa. Un modello casual chic da sfoggiare in vacanza e magari per una gita in barca!

    Insomma, ancora una volta Pretty Ballerinas trova il modo di essere al pari con i tempi senza rinunciare al suo tocco vivace e sbarazzino. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono le novità della linea?