Scarpe primavera 2011: la collezione P/E 2011 di Patrizia Pepe

da , il

    Vi mostriamo oggi le immagini della collezione primavera/estate 2011 di calzature firmata da Patrizia Pepe, regina del made in Italy in grado di coniugare un’idea di femminilità elegante e raffinata con una concezione della moda che sia sempre giovane, fresca e vivace. Perciò non ci sorprende trovare tra le fantasie dei suoi modelli sia la stampa animalier, motivo molto di moda sia nella passata stagione che a quanto pare anche nella prossima, ma anche le fantasie floreali e le tinte calde che simboleggiano l’estate.

    Motivi floreali e colori sono al centro di collezioni di calzature per la primavera/estate 2011 tra cui quella molto bella di Fornarina, mentre l’animalier domina la bella linea di scarpe firmate Liam Fahy, sicuramente dai tratti più eleganti e di classe, ma altrettanto interessante.

    Patrizia Pepe inserisce nella sua collezione non solo sandali, infradito, ballerine e zeppe, ma anche stivali, fra i quali spiccano modelli a gamba molto alta e modelli in camoscio. La gamma di sandali spazia tra quelli ultraflat e tacchi alti con plateaux.

    Infradito in pelle con libellula colorata sono proposti in un bel color oro, accanto a modelli flat in pelle effetto camouflage o con fantasia più neutra. Più particolari e romantici i sandali con tacco, sebbene non molto alto, in colori vivaci come il rosso alternato al grigio e completato da fiocco in tessuto, mentre più intriganti sono i sandali con plateau in legno, tacco 13 cm e doppio cinturino intorno alla caviglia.

    I modelli flat spiccano soprattutto per l’originalità nei colori e nelle applicazioni fashion rispetto a quelli alti che restano più aderenti a una tradizione classica.

    Quale preferite?