Scarpe primavera 2011: la P/E 2011 di Jenni Kayne è bicolor e retrò

da , il

    Vi mostriamo oggi le immagini della collezione di calzature realizzata dalla stilista Jenni Kayne per la primavera/estate 2011, stilista abbastanza giovane che è riuscita in brevissimo tempo ad affermarsi in America, partendo da prime creazioni realizzate nell’ambito dello street-wear, per arrivare ai modelli esclusivi che potete guardare nelle immagini della gallery. Come potete intuire, parliamo per questa collezione di una tendenza a valorizzare uno stile retrò molto classico reso però attuale dalla scelta di uno dei must have che spopolano in questo periodo nel settore delle calzature: il bicolor.

    Abbiamo visto di recente anche la collezione di un altro giovane stilista inglese, Liam Fahy, anche lui abile nel piegare i dettami di stagione alle sue necessità, allo scopo di ottenere una linea molto interessate e con modelli tanto belli da diventare limited edition. Anche Jenni Kayne ha dovuto lottare per aprirsi un piccolo varco nel mondo glitterato delle calzature di alta moda e come potete intuire, ci è riuscita.

    Perciò eccoci a illustrarvi le particolarità della sua collezione primavera/estate 2011, linea che come vi anticipavo, abbraccia il motivo del bicolor e lo adatta a splendide decolletes dalla forma classica, a punta come suggeriva la moda di alcune stagioni fa, e con fascia che abbraccia il piede dandogli un tocco di classe in più.

    Troverete la stessa fantasia anche sui particolari modelli flat, alternata a un altro must di stagione che è l’animalier, mentre tinte neutre come il marrone si alterano al rosso per i modelli più particolari di zeppe open-toe.

    Quale preferite?