Scarpe Primavera Estate 2014: da Hogan a Pollini i modelli imperdibili [FOTO]

Scarpe Primavera Estate 2014: da Hogan a Pollini i modelli imperdibili [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Forme originali e colorazioni molto estrose nelle nuove collezioni Primavera/Estate 2014 di scarpe, tutti i grandi nomi della moda a livello internazionale hanno scelto anche quest’anno di stupire attraverso calzature che rappresentano molto bene il concetto di rinascita da sempre associato alla stagione calda. Che si tratti di pumps con stiletti alti, di sandali in versioni peep-toe oppure open-toe, di modelli cage più audaci, di infradito flat, ballerine, slippers o sneakers, la palette cromatica premiata dagli shoes designer lascia davvero senza parole.

    A introdurre i modelli più originali è senza dubbio Miuccia Prada, che quest’anno ha portato in passerella a Milano Moda Donna sandali e pumps davvero singolari, modelli dalle forme eccentriche, platform o no, abbelliti dalla presenza di grandi pietre colorate a contrasto con il resto della tomaia, tomaia declinata il più della volte in tinte pastello e neon impossibili da non notare.

    Brian Atwood, da sempre grande innovatore in questo campo, presenta a sua volta una collezione primavera estate 2014 ricca di accenti cromatici eccentrici, tocchi di turchese, radiant orchid, arancione e rosso che a quanto pare saranno i colori di punta di questo periodo. Altro trend di ritorno dalle collezioni invernali è quello delle stampe rettile, diktat al quale un po’ tutti gli shoes designer hanno dimostrato di non saper resistere.

    Troviamo scarpe con stampa pitone, alligatore o elaphe in tantissime collezioni, da quella di Alexander McQueen alla proposta di Aquazzura, dalla linea Alejandro Ingelmo a quella di Balenciaga. Strutture singolari nell’ultima collezione estiva di Fendi, mentre Pollini premia pumps a punta in tinte accese, arricchite da tacchi in colorazioni a contrasto.

    Si dimostrano resistenti al cambio di stagione anche le dècolletès a punta stretta, ormai must have senza un periodo preciso di riferimento.

    Alexander McQueen le vuole in versioni zebrate singolari, mentre Bionda Castana aggiunge applicazioni dall’effetto vintage. Jimmy Choo le colora nelle tinte più belle del periodo e aggiunge stampe floreali molto romantiche, mentre Katie Grand aggiunge alla collezione Hogan incantevoli slingback a punta stretta realizzate a pois su base cromatica in rosso.

    Tacchi gattino da Bottega Veneta che pensa le sue pumps nella classica pelle intrecciata, mentre Barbara Bui riporta in auge le stringate da donna ma in versioni molto trendy come quelle in denim o con tomaia cut-out.

    Tanto spazio viene lasciato poi ai sandali, modelli coloratissimi nelle versioni con punta open-toe, ma soprattutto forme cage più seducenti con stiletti altissimi. Qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI