Scarpe Primavera/Estate 2014 dalla Paris Fashion Week [FOTO]

da , il

    La Paris Fashion Week ha visto in passerella alcune delle collezioni di scarpe primavera estate 2014 tra le più eccentriche e sofisticate del panorama fashion, modelli che di sicuro detteranno tendenza nella prossima stagione calda. Dai tacchi altissimi ai modelli flat, dalle scarpe gioiello a quelle dal sapore etnico, dai modelli coloratissimi a quelli in rigoroso ed elegante total black, la capitale della moda francese è stata il palcoscenico sul quale hanno sfilato scarpe uniche e originalissime e tra i trend più presenti, ecco spuntare le stampe rettile, già regine di questa stagione.

    Dopo lo stile e la classe unica delle creazioni made in Italy che hanno sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, i grandi nomi che hanno scelto Parigi per presentare le loro nuove collezioni hanno voluto spesso puntare su forme scultoree, alte o flat, premiando pellami pregiati e il rettile in particolare, come vi anticipavamo, ma senza dimenticare tocchi eccentrici.

    Tra i sandali primavera estate 2014 più interessanti che si sono distinti a Parigi ricordiamo i modelli Balenciaga, sandali open-toe con tacco alto a contrasto in pelle bianca come il cinturino alla caviglia e il resto della tomaia in toni di corallo, beige o viola, ma anche le forme cut-out altrettanto glamour.

    Lanvin ha voluto per la sua collezione sandali con tacco intagliato in forme davvero caratteristiche, menter Carven ha scelto infradito platform vistosi per la sua linea, modelli proposti con para altissima e completati da slingback o t-strap e cinturino intorno alla caviglia per assicurare meglio il piede.

    Infradito flat con inserti gioiello per Valentino, che ha alternato a questo modello espadrillas ma sempre rigorosamente basse. Forme basse anche per Louis Vuitton, che premia stivaletti e ankle boot in pelle di rettile nera, mentre con Celine si entra nel campo delle scarpe scultura: ankle boot a punta stretta dotati di tacchi in forme geometriche o tonde davvero originali per la maison.

    Mary jane bon ton in vernice colorata per Miu Miu, mentre Jean Paul Gaultier premia pumps maculate e anfibi platform. Forme platform tra le più estrose per Vivienne Westwood che porta in passerella anche anfibi multicolor ultramoderni. Per Chanel invece spazio a dècolletès con calza incorporata in bicolor.

    Saint Laurent ha pensato pumps con tacco gattino in rettile colorato, in multicolor o con fiocchi bon ton. Mary jane eleganti anche per Christian Dior, mentre Balmain ha confidato nel fascino senza tempo del pizzo, bianco o nero, per i suoi stivaletti cap-toe.

    Date uno sguardo ai modelli più belli nella nostra fotogallery!