Scarpe Primavera/Estate 2015: i modelli must have [FOTO]

Scarpe Primavera/Estate 2015: i modelli must have [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe must have della primavera/estate 2015 sono estremamente differenti tra loro e attingono da ispirazioni delle più varie e lontane, spaziando da quella che si rifa’ alle tipiche calzature dei gladiatori romani, al mondo dello sport, senza trascurare frange vagamente hippies, elementi che sembrano rubati alla moda del futuro e ancora molto altro. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have della prossima stagione calda, da Dolce e Gabbana a Christian Louboutin.

    Classiche e senza tempo, oppure innovative ed insolite, al limite dell’eccentrico, le scarpe sono da sempre l’accessorio preferito da noi donne, in grado di completare e valorizzare qualsiasi look e al contempo di stravolgerlo. Non sorprende quindi che il footswear abbia guadagnato sempre più spazio sulle passerelle delle principali firme del fashion, sorprendendoci di stagione in stagione con modelli dei più vari.

    Se è vero che è possibile individuare, orientativamente, quelle che sono le principali tendenze che spopoleranno ai nostri piedi in vista della prossima primavera/estate 2015, quali sono, davvero, i modelli che più hanno stupito e conquistato addetti ai lavori del mondo della moda e pubblico? Quelli a cui qualsiasi donna non rinuncerebbe mai e che si accapparrerebbe più che volentieri per sfoggiare un accessorio iconico, rappresentativo, unico?
    Per la prossima stagione calda tutto questo è perfettamente rappresentato dagli stivali cuissardes e lace up della maison francese Givenchy, ideali per le amanti del look iperseducente e che a tratti sconfina nel bondage; che dire poi, a proposito di suadenti intrecci, dei sandali in stile gladiatore proposti da Chloè e da Valentino? Immancabili, poi, nel guardaroba di ogni shoes addicted, un nuovo paio di scarpe con tacco alto: opulente e lussuose, in perfetta linea con l’essenza della maison che le ha ideate, le Mary Jane con applicazioni dorate di Dolce e Gabbana, e, per le amanti dei materiali tecnici ed innovativi, i coloratissimi sandali con listini rosa in pvc di Sophia Webster.

    Per chi, invece, non riesce a rinunciare al fascino inconfondibile delle calzature flat, specialmente se in stile mannish, che hanno spopolato in questo inverno, e continueranno a farlo in previsione dei prossimi mesi, il must have è rappresentato dalle stringate dorate e oro, dal finish decisamente shimmer e metallico, di Chanel. Preferisci un look bohemienne? Non lasciarti scappare gli stivali pastello di Etro, tra le scarpe con frange più belle e glamour della primavera/estate 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli immancabili per la possima stagione calda.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI