NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Primavera/Estate 2016 dalla Paris Fashion Week [FOTO]

Scarpe Primavera/Estate 2016 dalla Paris Fashion Week [FOTO]
da in Paris Fashion Week, Scarpe Primavera/Estate 2016, Sfilate, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016, le maison di lusso più amate dalle star e dalle fashion victim di tutto il mondo portano in passerella le borse e gli accessori più glamour per la prossima stagione calda. Forme scultoree e spesso molto, molto eccentriche si alternano a creazioni più classiche, già pronte a introdurre i must have per il 2016.

    Se le scarpe presentate durante la London Fashion Week Primavera/Estate 2016 ci dimostrano che la prossima stagione della moda sarà dominata da colorazioni forti e strutture molto caratteristiche, a Parigi le griffe non sono certo da meno, pronte come sempre a proporre novità anticonvenzionali e uniche.

    Riflettori puntati nei primi giorni delle sfilate sulla passerella di Maison Margiela, brand che ha incentrato la sua linea di calzature su pumps come non le avete mai viste: come potrete notare sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il marchio ha realizzato dècolletès e mary jane bianche con cinturino largo intorno alla caviglia dalla particolare forma molto bombata lungo il tallone, il tutto completato da piccoli tacchi gattino sottili.

    Sulla scia dello stile altrettanto estroso di diverse creazioni proposte durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016, anche Dries Van Noten pensa modelli innovativi: in questo caso sono i sandali i protagonisti, calzature dotate di pare scultoree dell’altezza compresa tra i 5 e i 7 cm dal tacco al plateau. Sono realizzate in satin a tinta unita e nelle versioni con ricami a contrasto lungo la tomaia in coordinato con le borse della linea. Sandali più classici in stile gladiator per Cedric Charlier, forme peep-toe con tacco largo per Lemaire, mocassini in pieno stile mannish con borchie e altri inserti decorativi per Guy Laroche.

    Sandali multicolor per Chloè, forme cage seducenti e intriganti per i modelli firmati Balmain, mentre Lanvin punta su incantevoli pumps cap-toe con tacco stiletto e ankle boot con tacco gattino audaci.

    Da Dior dominano le forme a punta stretta, per mary jane e pumps flat con cinturini intrecciati intorno al collo del piede in pellami verniciati. Celine premia ballerine a punta in stile retrò, mentre Kenzo e Giambattista Valli investono sul fascino senza tempo dei sandali gladiator, flat o con tacchi alti.

    Da Alexander McQueen i sandali diventano sculture, modelli con tomaia ricamata e para ritagliata in legno cui fanno da contraltare quelli in pvc trasparente di Chanel e le versioni minimal chic di Saint Laurent. Mood etno-chic per i sandali e le infradito alla schiava presentate da Valentino, mentre la maison Louis Vuitton pensa una linea molto variegata che spazia tra sandali platform, stivaletti a punta, pumps in pitone con tacco e stringate laser cut dagli inserti pregiati.

    Quali sono state le scarpe più cool viste in passerella durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016?

    550

    Scarpe Milano Moda Donna Primavera Estate 2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paris Fashion WeekScarpe Primavera/Estate 2016SfilateTendenze Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI