Scarpe Primavera/Estate 2016: i modelli must have [FOTO]

Scarpe Primavera/Estate 2016: i modelli must have [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 di scarpe si caratterizzano quest’anno per forme originali, contrasti cromatici, lavorazioni e applicazioni di carattere che di certo non passano inosservate, novità estrose ispirate ai diktat che provengono direttamente dalle passerelle dell’alta moda. In vista della stagione calda, tutte le grandi maison hanno voluto modelli immediatamente riconoscibili tra le loro novità, calzature in grado di rappresentare un’idea di femminilità moderna e audace.

    Le scarpe rosa Quarzo e azzurro Serenity rappresentano la tendenza Primavera/Estate 2016 di maggior successo quest’anno, articoli nelle tinte sorbetto che l’Istituto del Colore Pantone ha eletto come le più rappresentative della nuova stagione della moda. Le vediamo comparire in tantissime collezioni, a cominciare da quelle dei brand specializzati proprio nel campo delle calzature.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Manolo Blahnik comprende dècolletès a punta con slingback in stile bon ton sul tallone in gradazioni di turchese molto intense, tinta che segna anche i sandali della collezione Sergio Rossi e le ballerine di Roger Vivier. Rosa Quarzo e magenta per le novità della proposta Miu Miu e per gli articoli più sofisticati firmati Christian Louboutin, ma anche toni come il verde menta, il salmone e il giallo sole sono molto ricorrenti nelle proposte delle grandi maison.

    Ritorno in grande stile per le scarpe platform, sandali, pumps e Mary Jane con tacchi altissimi e vistosi plateau esterni che si sono fatti notare sulle passerelle più belle del mondo: Gucci ha realizzato Mary Jane con tacchi di 13 cm più larghi rispetto a un classico stiletto, plateau fino ai 5 cm e punta tonda, in vesti laminate color argento e in quelle pastello a tinta unita o bicolor.

    Sandali platform altrettanto caratteristici per Fendi, Giuseppe Zanotti e Philipp Plein, brand quest’ultimo che non ha rinunciato ad applicazioni multicolor e inserti ironici.

    Ricami più pregiati per le calzature dall’allure vintage di Givenchy, mentre brand come Dsquared2 e What For hanno rilanciato per la stagione il diktat del color block, premiando colorazioni pastello molto intense per sandali, dècolletès ed espadrillas. La forma delle espadrillas sembra essere una delle più popolari soprattutto nelle collezioni dei marchi legati a uno stile più giovanile, modelli con zeppa alta e forme flat ricamate altrettanto chic: dalle versioni in toni tenui di Burberry alle varianti multicolor di Sophia Webster, dalle creazioni con applicazioni gioiello di Dolce & Gabbana a quelle più bon ton di Tod’s.

    Quali sono le scarpe Primavera/Estate 2016 che vi conquistano al primo sguardo?

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI