Scarpe Primavera/Estate 2017: 20 tendenze da mettere ai piedi

E' tempo di pensare alle scarpe Primavera/Estate 2017. Scopriamo insieme 20 tendenze da mettere ai piedi per andare al passo con le maggiori passerelle!

da , il

    Curiosa di scoprire tutte le novità scarpe Primavera/Estate 2017? Ecco 20 tendenze da mettere ai piedi da tenere assolutamente sott’occhio, in arrivo direttamente dalle passerelle più prestigiose del fashion system. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle più portabili a quelle che – quasi sicuramente! – faranno storcere il naso alle più tradizionaliste. Scopriamo insieme quali sono i trend top della prossima stagione calda in termini di scarpe.

    Le babouche a punta

    Pensavamo di essercene liberate, ma invece le babouche, specialmente se a punta e di ispirazione vagamente mediorientale, continueranno ad essere un must have in vista della Primavera/Estate 2017. Celine, Dolce e Gabbana e tantissimi altri grandi nomi del mondo della moda suggeriscono babouche dalla forma allungata e rigorosamente rasoterra, perfette con i jeans ma anche da indossare con abiti eleganti per la sera.

    Gli stivali effetto calza

    Tra le tendenze senza dubbio più originali ed eccentriche che ci faranno compagna nei prossimi mesi rientrano gli stivali effetto calza, fascianti come collant e da scegliere in diverse lunghezze, da quelli bassi alla caviglia a quelli che arrivano al ginocchio. Balenciaga e Celine sono due delle maison che più hanno incluso nelle proprie collezioni questo trend così avanguardista.

    Gli stivali overknee

    Alle volte ostici da abbinare, gli stivali cuissard – o overknee - continueranno ad essere di grande tendenza anche con l’arrivo dei mesi più caldi dell’anno. Marc Jacobs e Gucci insieme a Balenciaga sono alcuni dei brand che hanno fatto sfilare in passerella modelle con le gambe avvolte in seducenti cuissard!

    Le ciabattine

    Non rappresentano una novità assoluta, in quanto già da qualche anno abbiamo visto spopolare i sandali a ciabatta ai piedi delle più accanite fashioniste. Dolce e Gabbana, Prada e Lanvin hanno rivisitato questo trend in chiave gioiello ed opulenta, rendendo le ciabattine un accessorio di tendenza versatile e per niente scontato.

    Le scarpe con plateau

    Il plateau, altissimo, vertiginoso, sarà un elemento must have per le scarpe Primavera/Estate 2017. Sono tantissime, infatti, le scarpe con plateau che affollano le nuove collezioni, specialmente per quanto riguarda pumps e sandali, ma anche per modelli a stivale e a stivaletto come visto in passerella da Rochas, Miu Miu e Michael Kors.

    Le scarpe lace up

    Tra le scarpe più in voga del 2016 da poco trascorso ci sono indubbiamente le ballerine lace up. Più genericamente, le scarpe con i lacci, stringate e caratterizzate da sapienti giochi di intrecci, saranno un must have anche per la prossima stagione calda: lacci ovunque, sui sandali flat di Erdem così come sugli stivaletti Vichy di House of Holland .

    Le scarpe stile college

    Dal mood sporty e ispirate alla vita nei college statunitensi, spopoleranno le scarpe sportive e stringate come quelle di Anna Sui, Lacoste, Christian Dior e Tommy Hilfiger. Tantissimi brand hanno scelto di assecondare questo mood sporty chic in previsione dei mesi che verranno.

    I sandali con i calzini

    Le nuove tendenze non coinvolgono solo specifici modelli di scarpe, ma anche il modo in cui indossarli. Per la Primavera/Estate 2017, non ci sono dubbi: sfoggia i tuoi sandali preferiti con calzini e collant lavorate, come visto da Bottega Veneta e Marc Jacobs.

    Le scarpe con calze velate

    Non solo calzini e collant lavorati ma anche semplici calze velate, molto spesso reputate demodè ed invece rivalutate dai grandi nomi del mondo della moda in abbinamento a calzature di ogni genere, dai sandali alle slingback! Celine, Anna Sui e molti altri brand hanno deciso di abbracciare questo trend: che ne pensi?

    Le scarpe con fiocchi e ruches

    Questo trend farà impazzire le più romantiche e le amanti di uno stile lezioso e femminile! Le scarpe Primavera/Estate 2017, che siano pensate per la sera o per il tempo libero più casual ed informale, si fregiano di fiocchettini e ruches, come visto da Gucci, Isabel Marant e Mulberry.

    Le scarpe con i tacchi scultura

    Il tacco non è un semplice elemento funzionale ma un vero e proprio capolavoro di design per le nuove collezioni di Thom Browne – che si ispira per i tacchi delle sue pumps e dei suoi sandali a soggetti di ispirazione marina – e per tanti altri marchi che hanno deciso di fregiare i propri modelli di tacchi dalle forme eccentriche ed insolite.

    Il tacco a stiletto

    Dopo mesi all’insegna di scarpe con il tacco largo, un must have dell’Inverno 2017, torna nuovamente alla ribalta il classico tacco a stiletto, sottile e decisamente poco comodo ma anche tanto femminile e sexy! Il tacco si fa a stiletto per Nina Ricci e per tante altre grandi firme, come Altuzarra e DSquared2. Scopri le scarpe con tacco a spillo più fashion del momento.

    Le scarpe con tacco gattino, i kitten heels

    Dal mood retrò irresistibile e sicuramente più agevoli, i kitten heels – anche detti tacchi gattino o a rocchetto – saranno molto in voga per i mesi a venire, complici le proposte stilose e super chic – a tratti anche un po’ eccentriche! – di brand come Loewe, Prada e Dior. Date uno sguardo alle scarpe kitten heels più chic della stagione.

    Le scarpe a tallone scoperto

    Un altro trend da mettere ai piedi che ci accompagnerà per tutta la Primavera/Estate 2017 è quello delle scarpe con tallone scoperto, rivisitazione dei classici mules e delle slingback molto viste in passerella da Marni e Givenchy.

    Le scarpe con il tacco rotondo

    Il tacco si fa rotondo per numerosi marchi del fashion, tra cui Anya Hindmarch e Dries Van Noten. Le scarpe con il tacco, quindi, prendono una nuova forma per la Primavera/Estate 2017. Riusciranno a rubare il cuore delle appassionate di moda?

    Le scarpe di ispirazione futurista

    Chanel, Louis Vuitton e molti altri brand prestigiosi suggeriscono in vista della prossima stagione calda scarpe dalle linee moderne e quasi spaziali, dal gusto futurista! Che ne pensi? Si tratta ovviamente di modelli eccentrici e fuori dagli schemi, ma in fondo la moda ci invita anche ad osare, giusto?

    Le scarpe flatform

    Non solo plateau, ma anche scarpe flatform per la Primavera/Estate 2017. Le proposte di Dolce e Gabbana, Salvatore Ferragamo e molti altri ancora invitano ad indossare comode scarpe flatform per i mesi che verranno, specialmente modelli a sandalo confortevoli e pratici. Scoprite le scarpe platform più trendy per l’estate nel nostro approfondimento.

    Gli stivali con i calzini

    Le calze non si indosseranno solo con pumps e sandali, ma anche al di sotto degli stivali! Anna Sui, Saint Laurent e Versace hanno fatto indossare alle loro modelle stivali di ogni tipo – dai classici texani ai booties alla caviglia – abbinati a calzini particolari e dalle trame colorate.

    Le scarpe metallizzate

    Di grande tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017, le scarpe metallizzate saranno un passepartout irrinunciabile anche per la stagione calda che ci attende. Isabel Marant, Saint Laurent, Mulberry e Trussardi hanno incluso nelle loro collezioni splendidi modelli dai toni metallizzati, sia nei classici oro e argento ma anche in tonalità più originali, come il fucsia e l’azzurro shimmer.

    Le scarpe stampa rettile

    La stampa rettile è un grande classico del fashion e sembra essere destinata a spopolare anche per i prossimi mesi. Il pattern rettile in voga per la Primavera/Estate 2017, però, è colorato e decisamente originale, declinato nei toni di colore più inusuali e sorprendenti come visto da Rodarte, Marc Jacobs e Louis Vuitton!