NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Primavera/Estate 2017: i modelli must have [FOTO]

Scarpe Primavera/Estate 2017: i modelli must have [FOTO]

    I must have nel campo delle scarpe Primavera/Estate 2017 sono tutti molto interessanti, trend che arrivano dalle passerelle più belle del mondo. Nel campo delle calzature estive le griffe di lusso si sono davvero sbizzarrite quest’anno realizzando sandali e dècolletès a fiori molto chic, modelli con stampe vivaci oppure nel più classico black & white, scarpe slingback, modelli da ginnastica di carattere, sabot bon ton, scarpe con rouches e borchie a cui è davvero impossibile resistere.

    Sabot Gucci

    I sandali Primavera/Estate 2017 più fashion si fanno notare per forme spesso eccentriche. Primo piano quest’anno sui sabot, i modelli con tallone scoperto che hanno fatto la loro comparsa in tantissime collezioni, da quella di Gucci che li ha declinati in tinte pastello come il rosa, il giallo e nelle varianti con stampa floreale, a quella di Prada che premia versioni bianche più bon ton con frange decorative. I sandali con le rouches sono altrettanto popolari, dai sandali gioiello con tacco di Aquazzura a quelli con volants in tulle di Christian Louboutin e Manolo Blahnik.

    Slingback bicolor Chanel

    Le dècolletès Primavera/Estate 2017 più fashion hanno punta stretta e sono spesso previste in forme slingback. Maison come Tom Ford, Dolce & Gabbana, Albano e Loriblu premiano le pumps a tinta unita in toni scuri, chiari o pastello, mentre brand come Chanel preferiscono il bicolore. Incantevoli le dècolletès con stampa floreale di Jimmy Choo, ma a farsi notare nelle nuove collezioni sono soprattutto le forme slingback in stile anni ’50, presenti da Fratelli Rossetti, Prada, Mango, Zara e tantissimi altri ancora.

    Dècolletès stampate Jimmy Choo

    Ma il cuore di tutte le collezioni estive più belle è rappresentato dalle scarpe a fiori.

    Come vi anticipavamo, maison come Jimmy Choo premiano le stampe floreali multicolor per le dècolletès e i sandali, ma brand come Louis Vuitton applicano inserti a fiori alle sneakers, alle ballerine e ai modelli da cerimonia. I fiori compaiono anche sulla tomaia delle scarpe da ginnastica più cool del momento, da Superga a Liu Jo, sulle slip on e le slippers più raffinate.

    Slip on Dolce & Gabbana

    A dominare la scena nel campo delle scarpe basse sono quest’anno i sabot flat contaminati con la forma della slippers ma lasciati con tallone scoperto, dai modelli a punta di Maison Margiela a quelli in color block di Marni. Dolce & Gabbana e Balenciaga puntano su espadrillas e slip on dalle stampe a righe vivaci, Stella McCartney premia le creepers con suola più alta. Ballerine ispirate alle forme della danza classica per Miu Miu, stringate laminate in stile mannish per Church’s e Fratelli Rossetti.

    728

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI