NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Proenza Schouler collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Proenza Schouler collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Proenza Schouler
Ultimo aggiornamento:

    Proenza Schouler suggerisce una nuova collezione di scarpe per l’autunno/inverno 2014-2015 puntando i riflettori su calzature mannish, estremamente raffinate e casual, che si affiancano a splendidi sandali con tacco alto, stivali super glamour, mocassini e ancora molto altro. Lo stile unico che da sempre contraddistingue il brand è palpabile in ognuna delle creazioni pensate per questa stagione fredda, che si dipanano, in bilico, tra stile di ispirazione maschile e femminilità assoluta. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli firmati da Proenza Schouler.

    Proenza Schouler, maison d’alta moda specializzata nella produzione di abiti ed accessori luxury, è una garanzia in materia di pregio e stile dal 2002, anno della sua fondazione da parte degli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez, compagni di studi alla Parson’s School of Design e con all’attivo collaborazioni con Marc Jacobs e Michael Kors.

    Per la stagione fredda ormai in corso, il brand si diletta nella realizzazione di calzature estrose e stravaganti ma, paradossalmente, davvero minimal ed essenziali. Tra i modelli più ricorrenti, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe basse in stile mannish che sta spopolando in questo autunno/inverno 2014-2015, scarpe simil-mocassino caratterizzate dall’incrocio di due grandi fasce in pelle, declinate in nuance delle più varie, che spaziano dal total black all’accostamento optical del bianco con il nero, passando per il blu e il verde.

    Accanto a queste non potevano mancare slippers e mocassini, anch’essere improntate su un mood ad ispirazione boyish contemporaneo e super glamour.

    Per le amanti dello stile casual, che ben si addice alla vita frenetica del quotidiano, si affiancano stivaletti modello chelsea boots, altri in stile biker con fibbie laterali in metallo ed interamente realizzati in pelle nera e, per chi al tacco proprio non rinuncia, stivali alti con tacco ugualmente comodo, realizzati in nero e in giallo. Un’allure decisamente più femminile e classica avvolge gli splendidi sandali a tacco alto con cinturino alla caviglia e in stampa rettile, elemento di grande tendenza ripreso dai più grandi colossi low cost come possibile notare sfogliando le immagini della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Zara, e booties open toe realizzati con sapienti intrecci nei toni del nero e del blu, in pelle dal finish lucido.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Proenza Schouler
    PIÙ POPOLARI